• Giovanissimi BFase2-A
  • 17/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO ETRURIA
    Haka
  • 1 - 1 17/02/2024 15:00.00
  • OLTRERA
    Gallini

Commento


RETI: Haka, Gallini
ATL. ETRURIA: Biondi, Bernini, Sagone, Paglialunga, Haka, Romano, Lingria, Pandolfi, Mori, Tocchini, Rossi. A disp.: Persico, Brunelli, Giglioli. All.: Orsini.
OLTRERA: Davini, Andreini, Zugaro, Gronchi, Abbondandolo, Hoti, Toni, Stefanizzi, Gallini, Mariotti, Xyke. A disp.: Bacci, Rocchi, Scassillo, Gradassi. All.: Cusato.
ARBITRO: Fatturini di Livorno.
RETI: Haka rig., Gallini.



Bella partita quella andata in scena tra Atletico Etruria e Oltrera, due squadre agguerrite che non volevano perdere e che alla fine si sono divise la posta in palio. Inizia la gara con i padroni di casa che provano subito ad innescare Rossi che in posizione veramente favorevole sbaglia il controllo. Prova ad attaccare anche la formazione ospite che con Stefanizzi di testa sfiora il gol, ma la palla esce di poco. Il centrocampo dell'Etruria non è nelle giornate migliori, Tocchini, Romano e Orsini si esprimono al di sotto delle loro potenzialità e il gioco ne risente. Si gioca di rimessa da una parte e dall'altra e, proprio su un rilancio, Mori innesca Rossi che calcia di destro ma Davini respinge. Nell'azione dopo è Tocchini a farsi vedere con un tiro angolato, ma troppo debole per impensierire il portiere rivale. Finisce il primo tempo e nella ripresa, dopo 5 minuti, espulso nelle file pontederesi Mariotti per proteste. Entra nell'Etruria Lingria per dare vivacità alla manovra offensiva e subito ha la palla per mandare Rossi in porta, ma il lancio è fuori misura. Entra Giglioli nei padroni di casa, ma la partita continua a vivere di lanci da una metà campo all'altra e a 10' dalla fine Rossi, su un lancio di Sagone, fa a sportellate con i due possenti centrali difensivi dell'Oltrera, viene agganciato ed è rigore per l'Etruria. Batte Haka e 1-0 per la squadra di mister Orsini. Entra Brunelli per Mori. Passano 5' e, su un calcio d'angolo, arriva il pareggio degli ospiti con un gran goal da fuori area di Gallini che trova la stoccata giusta, imparabile da Biondi. Finisce così una partita giocata a testa alta da entrambe le squadre. Calciatoripiù: Haka (Etruria); Gallini (Oltrera).