• Giovanissimi
  • 20/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASENTINO ACADEMY
    Bellacci
    Grini
    Chiarini
  • 3 - 1 20/04/2024 15.30.00
  • BUCINE
    Kocevar

Commento


RETI: Bellacci, Grini, Chiarini, Kocevar
CASENTINO AC.: Lusini, Celestino, Landi, Vangelisti, Bartolini, Cenni, Iacob, Griffini, Carletti, Bellacci, Chiarini. A disp.: Vecchio, Ragazzini, Grini, Pierazzuoli, Nocentini, Pavanelli. All.: Lodovico Fani.
BUCINE: Nappini, Musaku, Billa, Passarelli, Baldi, Peruzzi, Abenante, Kocevar, Beni, De Stradis, Mulinacci. A disp.: Laarj, Minatti, Silfa Santelises, Mechini, Calvani, Peregazzi. All.: Marco Belardi.
ARBITRO: Matrone di Arezzo.
RETI: Kocevar, Chiarini, Bellacci rig., Grini.



Seconda vittoria di fila per il Casentino Academy a spese del Bucine al termine di una partita tutt'altro che noiosa, nella quale gli spettatori paganti non si sono certamente annoiati. Nel primo tempo, i padroni di casa cominciano con un buon piglio, concludendo verso la porta con Griffini e Iacob ma senza impensierire il portiere. Intorno al 15' è il Bucine a trovare la rete del vantaggio, dagli sviluppi di un cross all'interno dell'area, Lusini esce respingendo il pallone che capita sui piedi di Kocevar, il quale non può sbagliare. Passa qualche minuto e il Casentino Academy prova subito a reagire, Griffini indirizza verso Iacob che calcia verso la porta ma Nappini para senza difficoltà. Successivamente, è ancora il Bucine ad avere la ghiotta occasione per segnare e indirizzare sempre di più la partita verso la propria parte, beneficiando di un calcio di rigore in una mischia. Si presenta dal dischetto un giocatore arancio-verde che però calcia fuori. L'errore dal dischetto pesa e non poco per il Bucine; infatti, prima della fine del primo tempo, il Casentino trova la rete del pareggio dagli sviluppi di un cross dalla sinistra all'indirizzo di Carletti che addomestica il pallone e lo lascia a Chiarini, il quale non sbaglia, insaccando sul secondo palo. Nella ripresa, i casentinesi ripartono con un buon piglio anche se sugli sviluppi di una ripartenza, il Bucine riesce ad ottenere un altro calcio di rigore ma ancora una volta la squadra di mister Belardi non riesce a realizzare per la bravura di Lusini che para la conclusione al giocatore arancio-verde. Successivamente, arriva il raddoppio locale: stavolta è il Casentino Academy ad avere un calcio di rigore a favore che Bellacci trasforma. Nella fase finale della gara, Grini, dalla trequarti, progredisce verso l'area di rigore ospite superando un avversario e riuscendo a segnare il 3-1. Insiste il Casentino, avendo la chance per poter segnare il quarto gol con Pierazzuoli che, dal limite dell'area, calcia malamente sul fondo. Infine, il Bucine prova a rendersi pericoloso in un paio di corner per provare ad accorciare le distanze ma Lusini sventa il pericolo. Il portiere casentinese si mette in mostra con un'altra bella parata, sugli sviluppi di un lancio in profondità da parte della compagine valdarnese. La partita non riserva altre emozioni; il risultato finale è di 3-1. Calciatoripiù: Landi, Chiarini, Bellacci e Lusini (Casentino Academy).