• Giovanissimi
  • 02/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASENTINO ACADEMY
  • 0 - 0 02/03/2024 15.30.00
  • FIGLINE 1965

Commento


CASENTINO AC.: Valleri, Vecchio, Celestino, Vangelisti, Bartolini, Cenni, Iacob, Bellacci, Pierazzuoli, Griffini, Carletti. A disp.: Ragazzini, Landi, Bertelli, Bertelli, Kuqica, Nocentini, Pavanelli, Chiarini. All.: Lodovico Fani.
FIGLINE 1965: Torniai, Becciolini, Abbate, Sorelli, Peri, Mori, Valentini, Manganelli, Dorcu, Gangi, Catalano. A disp.: Ferrucci, Pagliazzi, Boufatah, Dani, Sernissi, Girolami, Murataj. All.: Gianpaolo Giugni.
ARBITRO: Buoncompagni di Arezzo.



Finisce in perfetta parità, a reti inviolate, la partita tra Casentino Academy e Figline che se la sono giocata a viso aperto, senza risparmiarsi. I primi 10' vedono un Figline più propositivo, che si spinge in attacco, effettuando anche delle conclusioni pericolose respinte da Valleri. Nella parte centrale della prima frazione è il Casentino che prova a rendersi pericoloso, prima con Carletti che calcia fuori di poco e poi con Celestino, il quale per ben due volte sfiora il gol: una volta calcia alto di poco e di testa manda a lato di un soffio. Nella seconda parte del tempo, si fa rivedere in avanti il Figline che colpisce un palo con Catalano. Nella ripresa, è la squadra ospite a partire meglio seppur senza insidiare più di tanto la porta locale. Successivamente, le due compagini si allungano e ci sono così dei ribaltamenti di fronte; il Casentino Academy ha due buonissime occasioni: una con Bertelli e poi con Carletti che però Torniai svetta. Sul finale, il Figline vede annullarsi un gol di testa di Gangi per un presunto fuorigioco ravvisato dal direttore di gara che ha suscitato qualche protesta dalla panchina ospite.