• JunioresA
  • 20/04/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIAN DI SCO
    Cosottini
    Cosottini
  • 3 - 1 20/04/2024 17.30.00
  • CASTELNUOVESE
    Monini
    Scielzo

Commento


RETI: Monini, Cosottini, Cosottini, Scielzo
PIANDISCO': Messina, Argentieri, Sordini, Montigiani, Focardi, Patrocchi, Cosottini, Sorelli, Martino, Monini, Postiglione. A disp.: Ferrarese, Ceni, Righi, Ragona, Derinaldis, Benini, Vittozzi, Bongini, Ferrini. All.: Niccolò Vannini.
CASTELNUOVESE: Banella, Gionti, Benucci, Scielzo, Veneri, Benci, Forni, Riminesi, Parravicini, Abitabile, Brandi. A disp.: Zenoni, Del Riccio, Betti, Banchetti, Cardinali, Mini, Targi, Baldi, masi. All.: Alessio Tognazzi.
ARBITRO: Reconditi sez. Valdarno.
RETI: Cosottini 2, Scielzo, Monini.



Il Piandiscò torna alla vittoria nel derby casalingo contro la Castelnuovese, sotto una cornice di pubblico molto numerosa e bella da vedere. La partita si accende subito intorno al quarto d'ora, quando il direttore di gara concede un calcio di rigore alla Castelnuovese per aver ravvisato un fallo di mano: si presenta dal dischetto Brandi che però calcia sulla traversa e il risultato rimane sullo 0-0. Risponde il Piandiscò intorno al 35': dagli sviluppi di uno schema, su punizione laterale, Cosottini si ritrova a tu per tu col portiere ma anche il suo tiro centra la traversa. Sul finale della prima frazione, la Castelnuovese si fa rivedere pericolosamente dalle parti di Messina in mischia ma il portiere locale è bravo e attento nella circostanza. Al 44' è ancora il Piandiscò ad andare vicino al gol, Cosottini dalla sinistra calcia verso la porta, Banella respinge, si presenta Monini sulla ribattuta ma la sua conclusione viene salvata sulla linea da un difensore ospite. Un primo tempo scoppiettante, soprattutto negli ultimi minuti, finisce con il parziale di 0-0. Nella ripresa, pronti via, è la squadra di Vannini a trovare la rete del vantaggio: calcio d'angolo di Postiglione che crossa all'indirizzo di Cosottini, il quale di testa stavolta non perdona ed è 1-0. La Castelnuovese però non demorde e intorno al 15' riesce a pareggiare i conti, cross dalla sinistra per l'accorrente Scielzo che in tap-in deposita alle spalle di Messina, 1-1. Mister Vannini decide così di inserire due giocatori in campo, Derinaldis e Ragona, per dare una marcia in più alla sua squadra e la scelta si rivela azzeccata: a 20' dalla fine, Ragona va via sulla destra con una grande giocata, disegna un cross nel mezzo dell'area per il colpo di testa di Cosottini verso la porta, Banella respinge ma nulla può sulla ribattuta a rete di Monini, 2-1. La partita si porta nei minuti finali, la Castelnuovese tenta il tutto per tutto, sbilanciandosi in avanti ed è proprio a questo punto che il Piandiscò chiude definitivamente la questione: dagli sviluppi di una ripartenza, Derinaldis effettua un passaggio filtrante all'indirizzo di Cosottini che a tu per tu col portiere insacca con un tiro di piatto, pallone sul palo e poi in rete. Calciatoripiù: Ragona e Sorelli (Piandiscò).