• GiovanissimiB
  • 13/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
  • 0 - 1 13/04/2024 15:30.00
  • POL. NOVOLI
    Echchihab

Commento


RETI: Echchihab
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Perforati, Martini, Marini, Chellini G., Liguori, Giurgiano, Senatori, Chellini F., Rimoldi, De Grazia, Mannini. A Disp.: Doccioli, Guidotti, Forni, Matucci, Nardi, Gizdulich, Coccia. All.: Jacopo Del Bene.
NOVOLI: Gentile, Ricci, Battisti, Conti, Dei, Cuku, Giusti, Nocentini, Echchihab, Vettori, Carelli. A Disp.: Kumar, Bassi, Ezeh, Milan, Salerno, Morabito, Giannelli, Moustafa, Zenelaj. All.: Matteo Degl'Innocenti.
ARBITRO: Federico Cantini di Siena.
RETE: Echchihab.



Mantiene la vetta della classifica il Novoli di mister Degl'Innocenti, che supera per 1-0 un'Impruneta Tavarnuzze eccezionale. Altra ottima prova da parte dei ragazzi di mister Del Bene, che riescono a dare del filo da torcere alla prima della classe, confermando un rendimento stagionale al di sopra delle aspettative. Le due compagini danno spettacolo nel rettangolo di gioco, sfidandosi a viso aperto e creando molte palle gol. La prima occasione della gara capita sui piedi di Giusti, che raccoglie il pallone dopo un rimpallo fortuito in area di rigore, ma non riesce a depositare in porta il gol dello 0-1. Prova a rispondere subito l'Impruneta che si presenta in zona offensiva con Chellini, che chiude sul primo palo la conclusione, ma Gentile è attentissimo e neutralizza il tentativo dell'attaccante di casa. Novoli che riprende in mano il pallino del gioco e, dopo una bella azione corale, Carelli viene servito in area di rigore, ma solo davanti a Perforati spara alto sopra la traversa. Carelli che, pochi minuti più tardi, si procura un calcio di rigore, ma dal dischetto si fa ipnotizzare da un super Perforati, autore di una prestazione superlativa. Nel finale di primo tempo, l'Impruneta torna a farsi vedere in zona offensiva con De Grazia, che però non riesce a battere Gentile. Si chiude sullo 0-0 una prima frazione di gioco molto divertente. Anche nella ripresa fioccano le occasioni da rete, da ambo le parti. Quella più nitida per i padroni di casa capita sulla testa di Martini, che stacca benissimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma per poco non riesce a trovare lo specchio della porta. Il gol che vale i tre punti arriva al 60': Carelli e Vettori scambiano benissimo il pallone e lo offrono in area di rigore ad un Echchihab freddissimo, che riceve e, davanti a Perforati, non perdona. Nel finale di gara tentano il tutto per tutto i padroni di casa, che però non riescono a scardinare il fortino del Novoli, che alza il muro e mantiene la rete inviolata, in attesa del triplice fischio del direttore di gara. Calciatoripiù : Perforati , Rimoldi (Impruneta Tavarnuzze); Echchihab , Vettori (Novoli).