• Giovanissimi BB
  • 06/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CATTOLICA VIRTUS
    Spinelli
  • 1 - 0 06/04/2024 15.30.00
  • SETTIGNANESE

Commento


ARBITRO: Michele Cuccaro di Firenze
RETI: Spinelli
CATTOLICA VIRTUS: Messeri, Giuliano, Galli, Sani, Spinelli, Burgassi Diego, Masi, Bramanti, Fabiani, Coscini, Calarco. A disp.: Bisulca, Venturini, Burgassi Dario, Marangio, Dainelli, Castelletti, Blini, Rontani, Deliperi. All.: Mirko Alla.
SETTIGNANESE: Silverio, Madio, Mannini, Magnelli, Carpanesi, Tassi, Yastrzhenbskiy, Passannanti, Perrino, Brandani, Stiacci. A disp.: Verna, Agostinelli, Hassan, Failli, D'Alessandro, Falli, Guasti, De Santis, Valaperti. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Cuccaro di Firenze.
RETE: Spinelli rig.



La vittoria di misura contro la Settignanese e il contemporaneo pareggio del Prato permettono alla Cattolica Virtus di sigillare il primo posto nel girone. La rete che decide la partita arriva dopo soli cinque minuti: fallo di Passannanti all'interno dell'area, l'arbitro concede un calcio di rigore che Spinelli realizza nonostante il tocco di Silverio. I padroni di casa continuano ad attaccare e nel complesso mantengono la prevalenza territoriale, ma gli ospiti comunque si comportano bene e rispondono costruendo delle buone azioni con Stiacci e Perrino. Nella ripresa il copione resta tutto sommato lo stesso, sebbene la Settignanese prenda pian piano coraggio arrivando a sfiorare il pareggio: errata ripartenza dal basso dei locali, Perrino recupera il pallone e calcia da distanza ravvicinata ma Messeri salva il risultato con un autentico miracolo. La squadra di Romei continua a pressare e Passannanti, facendo spiovere direttamente verso la porta un corner, mette in difficoltà Messeri che si trova costretto a smanacciare. Nel frattempo la Cattolica non sta a guardare, e va vicinissima al raddoppio quando Blini colpisce la traversa dopo un tocco del portiere. A tre minuti dalla fine l'ultima chance per la Settignanese firmata Stiacci, ma il suo tiro a scendere viene disinnescato ancora da un ottimo Messeri. Il punteggio dunque resta invariato fino alla fine, ed è una buona notizia per la squadra di Alla che così si aggiudica la vittoria. A una giornata dalla fine del campionato il primo posto è una certezza per i giallorossi, che adesso aspettano solo di scoprire chi sarà la loro avversaria (cioè la seconda dell'altro girone) nella semifinale del quadrangolare che mette in palio il titolo di categoria. Calciatoripiù : Spinelli e Messeri (Cattolica Virtus). Perrino e Mannini (Settignanese).