• Giovanissimi BB
  • 06/04/2024 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Resuttana
    Romei
  • 2 - 3 06/04/2024 17.00.00
  • SCANDICCI
    Gjini
    Brahimaj
    Zani

Commento


ARBITRO: Giovanni Nocentini di Firenze
RETI: Resuttana, Romei, Gjini, Brahimaj, Zani
LASTRIGIANA: Ceccherini, Sersif, Cardini, Bercigli, Fabbri, Resuttana, Maffeo, Pop Mihai, Romei, Vertaldi, Pellegrino. A disp.: Bacci, Secchi, Scarpulla, Rosselli, Iacono, Genovese, Bargagni. All.: Marco Pratesi.
SCANDICCI: Maruottolo, Boldrin, Brahimaj, Calosi, Catarzi, Giannoni, Giovannelli, Gjini, Hatija, Pettinelli, Pinzani. A disp.: Contieri, Balzoni, Bandelli, Barrasso, Fenaoui, Marin, Papi, Raimondi, Zani. All.: Tommaso Pancani.
ARBITRO: Nocentini di Firenze.
RETI: Romei, Brahimaj, Gjini, Resuttana, Zani.



Partita pirotecnica tra Lastrigiana e Scandicci, risolta nei minuti finali dagli ospiti di mister Pancani. Il primo squillo è proprio dei blues con un diagonale insidioso di Brahimaj, ottima la parata in tuffo di Ceccherini. Immediata e subito vincente la risposta locale: al 13' Ceccherini esce in presa su corner e rilancia lungo, Romei vince l'uno contro uno col difensore e poi supera Maruottolo in uscita. Momento positivo per la squadra di Pratesi, che dopo il vantaggio sfiora anche il raddoppio quando Vertaldi colpisce la parte alta della traversa con un velenoso tiro-cross. A un minuto dall'intervallo, però, ecco che lo Scandicci rimette la testa fuori e pareggia i conti con Brahimaj, autore di un tiro potentissimo col sinistro che non lascia scampo al portiere. È il preludio a una ripresa di marca ospite, tanto che - dopo un colpo di testa appena a lato di Catarzi - arriva il gol del sorpasso: discesa sulla destra dei blues, traversone sul secondo palo a beneficio di Gjini che si ritrova tutto solo e di piatto insacca l'1-2. Lo Scandicci cavalca l'onda dell'entusiasmo e si riversa nella metà campo della Lastrigiana, che però ribatte colpo su colpo. Inoltre, su uno dei pochi spunti offensivi, i biancorossi conquistano una punizione sulla destra che Resuttana spedisce direttamente alle spalle di Maruottolo con una traiettoria a scendere. Il 2-2 sarebbe un affare per i ragazzi di Pratesi, ma ancora una volta sono gli ospiti ad avere l'ultima parola al 33': cambio di campo da sinistra a destra e contro-cross, Zani si smarca in area e realizza il tap in sotto misura regalando ai suoi la vittoria per 3-2. Un successo che, alla luce del pareggio del Prato, rende irraggiungibile il secondo posto e quindi infrange le speranze dello Scandicci di giocare la final four. Al netto della classifica, comunque, i blues così come la Lastrigiana possono ritenersi soddisfatti del loro percorso, utile soprattutto a immagazzinare esperienza in vista dell'anno prossimo.