• Giovanissimi BB
  • 23/03/2024 15.30.00
  • SETTIGNANESE
    Perrino
  • 4 - 1 23/03/2024 15.30.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Brandani
    Stiacci
    Brandani
    Alfaioli

Commento


SETTIGNANESE: Silverio, Madio, Tassi, Magnelli, Carpanesi, Hassan, Yastrzhenbskiy, Passannanti, Agostinelli, Brandani, Stiacci. A disp.: Verna, Perrino, Failli, Falli, Valaperti, . All.: Romei Maurizio
RINASCITA DOCCIA: Pecora, Porciello, Bardi, Tattini, Hallabou O., Troni, Cirri, Benelli, Brogi, Clementi, Gonfiantini. A disp.: Vallotti, Alfaioli, Bencivinni, Amato, Torrini, Hallabou A., Margheri, . All.: Presenti Mirko
ARBITRO: Davide Rontani di Firenze
RETI: Brandani, Stiacci, Brandani, Perrino, Alfaioli
SETTIGNANESE: Silverio, Madio, Tassi, Magnelli, Carpanesi, Hassan, Yastrzhenbskiy, Passannanti, Agostinelli, Brandani, Stiacci. A disp.: Verna, Perrino, Failli, Falli, Valaperti. All.: Maurizio Romei.
RINASCITA DOCCIA: Pecora, Porciello, Bardi, Tattini, Hallabou, Troni, Cirri, Benelli, Brogi, Clementi, Gonfiantini. A disp.: Vallotti, Alfaioli, Bencivinni, Amato, Torrini, Hallabou, Margheri. All.: Mirco Presenti.
ARBITRO: Rontani di Firenze.
RETI: Brandani 2, Stiacci, Perrino, Alfaioli.



Prima vittoria interna della Settignanese che la spunta su un coriaceo Rinascita Doccia. La partita rimane in equilibrio per i primi quindici minuti, con le squadre che si fronteggiano a viso aperto. Al quarto d'ora si sblocca il risultato: classica azione di gioco studiata a tavolino da Mister Romei, tutta in velocità e con massimo due tocchi facendo arrivare la palla dalla difesa all'attacco. Agostinelli serve un assist invitante a Brandani, che con un tocco delizioso infila il portiere alla sua sinistra: 1-0. La Settignanese non è doma e continua ad attaccare, e al 21' il pubblico si alza in piedi ad applaudire: Stiacci controlla una palla difficile fuori area servita dall'onnipresente Brandani, stoppa di petto e al volo la spedisce sotto l'incrocio dei pali. Un gol da cineteca che ricorderemo per molto tempo. Prima dell'intervallo altra occasione clamorosa per i locali, con un tiro ben piazzato appena dentro l'aria di Stiacci che il portiere respinge, la palla capita a Brandani che fa il massimo ma colpisce il palo. Per il Rinascita Doccia alcune mischie in area interessanti, ma Silverio ha poco da fare durante il primo tempo. La ripresa si apre invece con una formazione ospite che vuole tornare in partita, e al 5' costringe l'estremo difensore rossonero a superarsi su un tiro angolato per impedire la rete. Il momento è buono per i ragazzi di Presenti, che collezionano corner e punizioni dal limite senza però sfruttarli a dovere. A un quarto d'ora dalla fine, invece, il neo entrato Perrino sfrutta un preciso passaggio di Brandani e si invola sulla destra per poi battere il portiere con un delizioso tocco sotto: 3-0. Sembra finita ma non è così perché poco dopo gli ospiti vanno a segno sugli sviluppi di un calcio di punizione, con Alfaioli che è il più lesto di tutti a ribattere in rete una corta respinta. Il Doccia ci crede, ma il tempo a disposizione è ormai pochissimo e inoltre la Settignanese si esalta in contropiede. Così allo scadere Brandani realizza la doppietta personale e il definitivo 4-1, risultato nel complesso meritato per i rossoneri di mister Romei. Onore comunque alla formazione di Presenti, che sul difficile campo del Valcareggi non ha assolutamente sfigurato.