• Giovanissimi BA
  • 23/03/2024 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CECINA
    Bellucci
    Bellucci
    Granchi
    Granchi
    Granchi
    Marini
    Moretti
  • 7 - 1 23/03/2024 18.00.00
  • DON BOSCO FOSSONE
    Pisani

Commento


SPORTING CECINA: Manganiello, Orlandini, Ciaccio, Tonin, Frangini, Carbone P., Esposito, Marianelli, Moretti, Bellucci, Granchi. A disp.: Boldrini, Ciampi, Antonelli, Giannessi, Marini, Annichiarico, Tamagno, Lenti, Malfanti. All.: Gioli Stefano
DON BOSCO FOSSONE: Lazzeri, Manzo, Barattini, Cagossi, Merlin, Giliberti, Andreani, Giacoletto, Paita, Manzo, Pisani. A disp.: Grillo, Nicolini T., Nicolini D., Maggiani, Tavarini, Borghi, Fusani, . All.: Bertoncini Simona
ARBITRO: Marco Incontrera di Livorno
RETI: Bellucci, Bellucci, Granchi, Granchi, Granchi, Marini, Moretti, Pisani
SPORTING CECINA: Manganiello, Orlandini, Ciaccio, Tonin, Frangini, Carbone, Esposito, Marianelli, Moretti, Bellucci, Granchi. A disp.: Boldrini, Ciampi, Antonelli, Giannessi, Marini, Annechiarico, Tamagno, Lenti, Malfanti. All.: Stefano Gioli.
DON BOSCO FOSSONE: Lazzeri, Manzo E., Barattini, Cagossi, Merlin, Giliberti, Andreani, Giacoletto, Paita, Manzo D., Pisani. A disp.: Grillo, Nicolini T., Nicolini D., Maggiani, Tavarini, Borghi, Fusani. All.: Simona Bertoncini.
ARBITRO: Incontrera di Livorno.
RETI: 1', 5', 31' Granchi, 6' Moretti, 13', 25' Bellucci, 30' Pisani, 47' Marini.



Reazione da grande squadra per lo Sporting Cecina, che dopo aver perso a Fucecchio contro la seconda della classe rialza la testa alla prima occasione utile, superando con un netto 7-1 i carrarini del Don Bosco Fossone. Gioli è bravissimo a motivare i suoi, che aggrediscono l'incontro sin dalle prime battute, segnano tre gol sfruttando praticamente le prime tre occasioni create e poi chiudendo la partita già prima dell'intervallo. Di fatto, non c'è stata partita. Forse, più combattuto il primo tempo, ma lo Sporting Cecina si è scatenato andando già sul 5-1. Superlativa la prova di tutta la squadra, in particolare di Granchi, davvero imprendibile. Già al 1' il Cecina si porta in vantaggio proprio con Granchi: gran bel tiro, imparabile, sotto la traversa. Lo stesso Granchi, al 5', è bravo a ribadire in rete una respinta del portiere ospite Lazzeri su una precedente conclusione di Marianelli. E siamo già sul 2-0. Passa appena un minuto e lo Sporting cala il tris. A segnare è Moretti: bellissimo lancio smarcante di Ciaccio, la punta locale si invola e solo davanti al portiere non sbaglia. Lo Sporting Cecina non accenna a calare i ritmi e due minuti prima del quarto d'ora Granchi lancia splendidamente Bellucci, che calcia a fil di palo e trova il gol del 4-0. Al 25' è ancora Bellucci ad andare in rete per il 5-0: dopo una grande azione personale è bravo a battere il portiere con un gran tiro, davvero imprendibile. Inaspettatamente, però, alla mezz'ora il Don Bosco Fossone accorcia le distanze con un tiro dalla lunga distanza di Pisani: una botta incredibile dai trenta metri, Manganiello beffato. Ma non è finita, perché un minuto dopo il Cecina risponde tornando al gol: Granchi si inventa un gol spettacolare, dribblando un avversario per poi inventarsi un pallonetto da posizione defilata con il quale scavalca il portiere ospite. Una rete pazzesca. Si chiude così sul 6-1 un primo tempo giocato ad altissimi livelli da uno Sporting Cecina a dir poco feroce. Nella ripresa mister Gioli mescola le carte, inserendo in campo anche giocatori che nel corso delle ultime partite hanno trovato meno spazio. Il Cecina continua a controllare la partita senza rischiare mai niente e trova il gol del 7-1 al 47': calcio d'angolo battuto benissimo da Lenti e colpo di testa vincente di Marini, che chiude la partita. Il risultato parla chiaro: vittoria convincente dello Sporting Cecina, che dopo tre sconfitte contro tre squadroni torna a sorridere. Una vittoria che ci voleva per il morale della squadra. Calciatoripiù: Granchi, Bellucci, Carbone (Sporting Cecina).