• Giovanissimi BA
  • 23/03/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
    Gepponi
  • 1 - 4 23/03/2024 16.00.00
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Niccolini
    Lomi
    Ferri
    Autorete

Commento


PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Combatti, Mannini, Motta, Lenzi, Jubi, Bruno, Gepponi (2), Urbani, Mollica. A disp.: Bechini, Buralli, Fidenti, Angeli, Guadagni, Cimacello, Ricciardi, . All.: Biagini Marco
PROLIVORNO SORGENTI: Coltelli, MArinari, Giorgi, Magnelli, Bandinelli, Ferri, Lazzerini, Biscardi, Lomi, Niccolini, Caturelli. A disp.: Di Buduo J., De Crescenzo, Nucci, Diaco, Biondo, Ramagli, Pellegrini, Mela. All.: Adamoli Giacomo
ARBITRO: Matteo Macchini di Pistoia
RETI: Gepponi, Niccolini, Lomi, Ferri, Autorete
PONTE 2000: Angeli J., Niccolai, Combatti, Mannini, Motta, Lenzi, Jubi, Bruno, Gepponi, Urbani, Mollica. A disp.: Bechini, Buralli, Fidenti, Angeli G., Guadagni, Giracello. All.: Marco Biagini.
PRO LIVORNO SORG.: Coltelli, Marinari, Giorgi, Magnelli, Bandinelli, Ferri, Lazzerini, Biscardi, Lomi, Niccolini, Caturelli. A disp.: Di Buduo, De Crescenzo, Nucci, Diaco, Biondo, Ramagli, Pellegrini, Mela. All.: Massimo Rastelli.
ARBITRO: Macchini di Pistoia.
RETI: Niccolini, autogoal pro Ponte 2000, Ferri, Lomi, Gepponi.



Sarà la classifica deficitaria che induce alla fragilità mentale, sarà una Pro Livorno Sorgenti carica a mille dopo il pareggio ottenuto contro la capolista, sarà il naturale dislivello tecnico. Sarà quel che sarà, ma di fatto il Ponte 2000 resta ancora a bocca asciutta nell'undicesimo turno di campionato, sconfitto tra le mura amiche da una compagine, quella di mister Rastelli, tanto forte quanto spietata. I primi dieci minuti di gara scorrono via sul filo dell'equilibrio ma quando Niccolini centra lo 0-1 con un gran tiro, l'ago della bilancia si inclina nettamente a favore della Pro Livorno. I pontigiani mollano di testa prima del previsto e un autogoal, unito al timbro di Ferri, portano presto il punteggio su un irrecuperabile 0-3. La ciliegina sulla torta di un primo tempo ai limiti della perfezione la mette infine Lomi, bravo a calare il poker che chiude virtualmente il match. Acquisito un largo vantaggio, la compagine ospite tira il freno a mano e il Ponte 2000 ne approfitta per uscire dal guscio. Stupendo l'eurogoal di Gepponi che accorcia le distanze con una trivela dal limite in chiusura di primo tempo. Nella ripresa i locali provano d'orgoglio a reagire, mentre la Pro Livorno si limita a gestire il corso degli eventi senza strafare. Tra mischie contenute, calci da fermo sprecati e qualche azione non sfruttata a dovere la truppa di mister Biagini non riesce comunque a riaprire la gara, finendo per perdere 1-4. Da salvare l'atteggiamento tenuto il secondo tempo per il Ponte 2000; per crescere, servirà ripartire da lì. Molto bene invece la Pro Livorno Sorgenti, abile a ipotecare la vittoria in anticipo per poi entrare in modalità risparmio energetico. Calciatoripiù: Motta, Combatti, Gepponi (Ponte 2000); Niccoli Lomi, Ferri (Pro Livorno Sorgenti).