RETI: Castaldi, Becattini, Becattini, Serni, Giovannetti, Pianiri, Ribecchini, Scarpi
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Dainelli, Panconi, Petracchi, Serni, Gambassi, Pianiri G., Pratesi, Ballotti, Becattini, Giovannetti, Castaldi. A disp.: Giordano, Masini, Ortino, Ribecchini, Peppoloni, Fratini, Pianiri M., Prisco, Gizdulich. All.: Lorenzo Pestelli.
FIRENZE SUD: Muntoni, Tommasini, Grifoni, Riglione, Paggetti, Sartoni, Simoni, Scarpi, Prevedello, La Badessa, Orsi. A disp.: Ghezzi, Palumbo, Venturini. All.: Gianluca Gherardini.
ARBITRO: Guarneri di Firenze.
RETI: Castaldi, Becattini 2, Serni, Giovannetti, Pianiri M., Ribecchini rig., Scarpi rig.
Non uno, ma ben due miracoli avrebbero permesso all'Impruneta Tavarnuzze di essere incoronata regina all'interno del Girone C, vale a dire le contestuali sconfitte di Audax Rufina e Belmonte che, tuttavia, non hanno fallito i rispettivi appuntamenti (due ore prima del fischio d'avvio all' "Ascanio Nesi") contro San Clemente e Pelago, prevalendo entrambe con un perentorio 7-0 in proprio favore. Con il titolo dunque all'Audax ed i rossoverdi secondi ad un punto di distanza, ai ragazzi di Lorenzo Pestelli non restava unicamente che consolidare il proprio terzo posto innanzi al relativo pubblico per coronare un'annata comunque più che positiva. A gettare il guanto di sfida agli azzurroverdi il Firenze Sud, terzultima forza del raggruppamento senza più niente, ormai da tempo, da chiedere al proprio campionato: sin dal fischio iniziale il divario tra le due compagini è evidente ed i padroni di casa, prese immediatamente in mano le redini dell'incontro, mettono le cose in chiaro dopo neppure dieci giri di lancette. A tal proposito, dopo una clamorosa traversa di Becattini al 5' ed un ottimo intervento di Muntoni, abile ad ipnotizzare Castaldi a tu per tu con quest'ultimo, al 7', è ancora il medesimo Castaldi che 120" più tardi apre le danze prima del momentaneo 2-0 firmato Becattini al 16'. Il Firenze Sud, incassati i colpi, tenta di rimettersi in carreggiata accorciando le distanze con un esiziale penalty di Scarpi, tuttavia l'Impruneta non si scompagina minimamente e torna in men che non si dica ad assumere il comando delle operazioni portandosi all'intervallo sul 4-1: dapprima è Serni il più lesto di tutti a risolvere una mischia accesasi all'interno dell'area avversaria sugli sviluppi di un corner, dopodiché Giovannetti allunga ulteriormente il divario quando, dopo aver fallito un penalty, vede il pallone ritornare fra i suoi piedi grazie al decisivo passaggio di un compagno sulla ribattuta e non ha successivamente difficoltà ad insaccare il poker. La ripresa comincia invece su ritmi ben più bassi, con l'Impruneta comunque ancora in pieno controllo del match: dopo una serie di opportunità non sfruttate per porre il punto esclamativo sulla contesa, ci pensa infine Matteo Pianiri a segnare la quinta rete per i propri colori con un gran tiro dal limite dopo la mezz'ora. Infine, a successo ormai già ampiamente acquisito, l'assetto definitivo al risultato viene conferito da Becattini e da un altro neo-entrato, ossia Ribecchini: il primo è abile a raccogliere un rinvio non molto ortodosso di Muntoni, uscito fuori dalla propria area, per poi scavalcare quest'ultimo con un sensazionale lob da trenta metri, mentre il numero 15 casalingo non fallisce il terzo rigore di giornata concesso da parte del signor Guarneri per il punto del definitivo 7-1.