• JunioresC
  • 06/04/2024 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN CLEMENTE
    Longano
    Longano
    Boddi
    Gherardi
    Guidantoni
  • 5 - 2 06/04/2024 15:15.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Martinez
    Xhulaj

Commento


RETI: Longano, Longano, Boddi, Gherardi, Guidantoni, Martinez, Xhulaj
SAN CLEMENTE: Iacopetti, Fusi, Degli Innocenti Mattia, Boddi, Rossi, Gherardi, Simonti, Catania, Merlini, Guidantoni, Longano. A disp.: Baldoni, Mini, Baldini, Degli Innocenti Niccolo, Puliti, Toti. All.: Cattani.
ALBERETA SAN SALVI: Imperatrice, Vallone, Xhulaj, Salemme, Montecchi M., Colella, Desii, Lapini, Martines, Deplano, Querci. A disp.: Porras, Innocenti, Montecchi N., Marzoli. All.: Schilirò.
ARBITRO: Di Giovanni di Valdarno.
RETI: Longano 2, Boddi, Gherardi, Guidantoni, Martines, Xhulaj



L'Albereta San Salvi viene superata dal San Clemente in trasferta al termine di una partita equilibrata nella prima frazione, poi nella ripresa i padroni di casa hanno preso il largo meritando la vittoria finale, proponendo bel gioco e azioni offensive ben finalizzate. Il primo tempo ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto e questo ha portato a continui ribaltamenti di fronte; i padroni di casa sono riusciti per primi a passare in vantaggio, ma gli ospiti non si sono disuniti ed hanno pareggiato con Martines. L'Albereta San Savi ha provato a continuare a premere in avanti e, dopo qualche occasione non sfruttata al meglio, riesce a ribaltare il risultato; il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti, Xhulaj s'incarica della battuta e supera il portiere avversario per la rete del sorpasso. Il San Clemente però reagisce e, prima dell'intervallo riesce a pareggiare, riportando così la gara in equilibrio. Il secondo tempo ha visto partire più determinati i padroni di casa e gli ospiti, che nelle loro file presentavano anche due giocatori del 2008, hanno iniziato a concedere sempre più metri di campo agli avversari; il San Clemente ha condotto così il gioco ed è riuscito, con pazienza, prima a riportarsi in vantaggio e poi ad aumentare il punteggio fino al 5-2 finale. Decisiva la doppietta di Longano, Boddi, Gherardi e Guidantoni completano il tabellino dei marcatori della squadra diretta da Alessandro Cattani. Da segnalare a fine partita un "gustoso" terzo tempo, dato che la società ospitante ha offerto all'Albereta San Salvi un rinfresco a base di pizza che è stato molto apprezzato da tutti.