• JunioresB
  • 24/02/2024 15:00.00
  • FIESOLE CALCIO
  • 1 - 2 24/02/2024 15:00.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Neri
    Cioncolini
    Farsi

Commento


RETI: Neri, Cioncolini, Farsi
FIESOLE: Croce, Cucchi, Meini, Daviddi, Terzani, Vittorio, Cioni, Neri, Lombardi, Lovecchio, Nichi. A disp.: Lascifargli, Frani, Ponticelli, Santini. All.: Bartoletti.
VIRTUS RIFREDI: Salvadori, Olmi, Voshtina, Braconi, Sbolci, Fusini, Vittori, Viti, Di Martino, Pestellini, Cioncolini. A disp.: Giachi, Farsi, Grazzini, Alunni, Magelli. All.: Gravante.
ARBITRO: Paolini di Firenze.
RETI: 25' Cioncolini, 44' Neri, 70' Farsi.



La Virtus Rifredi non vuole perdere ulteriori punti sulle prime forze del campionato e, collezionando il terzo successo consecutivo, espugna lo stadio Pandolfini di Fiesole e mantiene con sicurezza il terzo posto nel girone B. Il match, fin dalle prime battute, si caratterizza per un marcato equilibrio fra le due fazioni: il Fiesole, proveniente da due pareggi e una vittoria, si spinge coralmente in avanti per tornare ad assaporare i tre punti ma gli ospiti si contraddistinguono per maggiore cinismo e, già al 25', si portano in vantaggio con la rete di Cioncolini. I padroni di casa, seppur sorpresi dal gol subito, accusano con maturità il colpo e, dopo essersi spinti più volte fino alla corte di Salvadori, riescono a trovare il pareggio al 44' per mezzo della zampata vincente di Neri. Nel secondo tempo, la sfida prosegue sugli stessi binari dei primi quarantacinque minuti: la stabilità continua a farla da padrona fra le due formazioni ma, nonostante interessanti trame di gioco si sviluppino in ambo le trequarti, è nuovamente la Virtus Rifredi ad armarsi di maggiore freddezza e a portarsi ancora avanti con l'eurogol di Farsi al 70'. Nell'ultima parte di gara, il Fiesole si lancia spasmodicamente in avanti alla ricerca del pareggio, non riuscendo però a bucare nuovamente lo specchio difeso da Salvadori e raccogliendo la settima sconfitta stagionale. Calciatoripiù : Neri (Fiesole); Cioncolini e Farsi (Virtus Rifredi).