• JunioresB
  • 17/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.BANTI BARBERINO
  • 0 - 0 17/02/2024 15:00.00
  • FIESOLE CALCIO

Commento


BARBERINO: Menicacci, Borracchini, Giannini, Stefanelli, Giorno, Romanelli, Cioni, Severi, Nigro, Tei, Le Rose. A disp.: Piovanelli, Cinquini, Poggini, Curai, Penna, Vitali. All.: Cortellazzi.
FIESOLE: Ponticelli, Cuchi, Daviddi, Terzani, Meini, Consumi, Cioni, Lovecchio, Lombardi, Nicchi, Santini. A disp.: Lascifargli, Sardelli, Landi. All.: Bartoletti.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.



Il Barberino, volendo dare continuità alle due importanti vittorie contro Club Sportivo e Isolotto, riesce a strappare un ottimo zero a zero contro il Fiesole, mettendo così da parte ulteriori punti e provando a rialzarsi in classifica. L'incontro, fin dalle prime battute di gioco, si caratterizza per un marcato equilibrio fra le due sfidanti: ghiotte opportunità si vengono a creare in entrambe le trequarti ma, alle finalizzazioni non precise di Severi e Le Rose, rispondono gli ospiti con altrettanta poca freddezza, lasciando così che il parziale rimanga sulle reti bianche fino all'intervallo. Nel secondo tempo, l'andamento non subisce particolari variazioni: i padroni di casa continuano ad attaccare con perseveranza, ma il Fiesole si difende egregiamente e, nonostante anch'esso provi a farsi vedere in avanti su scaltri ribaltamenti di fronte, non riesce a scardinare lo statico risultato. Nel finale, quando il pareggio sembra poter essere l'esito più probabile, il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti per uno sfortunato tocco di mano di Giannini nell'area barberinese: Lombardi si presenta dal dischetto ma, seppur sempre molto deciso dagli undici metri, questa volta si lascia ipnotizzare da Menicacci, non sfruttando così la concreta possibilità di regalare i tre punti al Fiesole e lasciando che il risultato rimanga incagliato sullo zero a zero fino al triplice fischio arbitrale. Calciatoripiù : Menicacci (Barberino); Consumi (Fiesole).