• JunioresB
  • 27/01/2024 15:00.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Cioncolini
  • 1 - 0 27/01/2024 15:00.00
  • SESTO 2010

Commento


RETI: Cioncolini
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Lombardini, Vostina, Ghebressilasse, Grazzini, Fusini, Alunni, Cioncolini, Romboalto, Farsi, Del Perugia. A disp.: Vittori, Russo, Sborci, Pestellini, De Martini, Papa, Vichi, Rossi. All.: Bernocchi.
SESTO CALCIO: Bernardini, Valenti, Morganti, Foschi, Bettarini, Castagnoli, Russo, Bese, Bertelli, Nencini, Harakat. A disp.: Lucano, Currai, Pazienza, Bico, Moroni, Cullai, Paoli, Ndyae. All.: Fineschi.
ARBITRO: Bonfanti di Firenze.
RETI: Cioncolini.



Il Rifredi vince di misura una partita importantissima per il proseguo del campionato. I ragazzi di Bernocchi avevano di fronte il Sesto Calcio, quinta forza del campionato. Sin dai primi minuti, entrambe le squadre hanno messo molta cattiveria agonistica nei duelli a centrocampo e c'era un sostanziale equilibrio che è durato per tutto il primo tempo. Nel secondo parziale la partita è ancora molto equilibrata e in queste gare basta poco per spostare l'inerzia. Così, ad inizio ripresa, arriva il gol del Rifredi che spezza l'equilibrio: Cioncolini viene servito in profondità, si aggiusta il pallone con la testa, entra in area di rigore e con un tiro in diagonale di destro batte Bernardini. Dopo il gol, Fineschi inserisce in campo molti giocatori offensivi per cercare il pareggio e crea subito un pericolo alla porta difesa da Bellini: Bertelli si inserisce in area di rigore sfruttando un traversone e colpisce di testa; il pallone però sbatte sulla traversa e termina fuori. Nel finale di gara è sempre Bertelli ad avere l'occasione del pareggio: Fico effettua un cross dalla sinistra e Bertelli controlla il pallone sul secondo palo, ma calcia fuori da ottima posizione. Brivido finale per i ragazzi di Bertocchi, che portano a casa tre punti fondamentali per consolidare il terzo posto. Calciatoripiù : Cioncolini (Virtus Rifredi); Morganti e Foschi (Sesto Calcio).