• Seconda CategoriaA
  • 03/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIVIZZANESE
  • 2 - 1 03/03/2024 15.00.00
  • CARRARESE GIOVANI
    Lopez
    Autorete
    Papi

Commento


RETI: Lopez, Autorete, Papi
FIVIZZANESE: Cibei, Domenichelli, Bocchia, Mezzani, Cardellini, Mencatelli (80' Gerali), Berti, Salku B., Costa (60' Bianchi G.), Alvisi (85' Ceragioli), Lopez. A disp.: Micheli, Nardini, Sartorio, Zarrelli, Bianchi F. All. Davide Duchi.
CARRARESE GIOVANI: Novarino, Conti, Venturini, Raffo, Guidi (65' Scaletti), Dell'Amico (80'Arnieri), Ragonesi, Scaletti (60' Martinucci), Biasci, Papi, Dughetti. A disp.: Poli, Radicchi, Mallegni, Pezzica. All. Mauro Nardini.
ARBITRO: Gabriele Intermite di Viareggio.
RETI: 16' aut. Venturini, 32' Lopez, 28' rig. Papi.
NOTE: All' 80' espulso Conti.



Il big match della ventitreesima giornata del campionato di Seconda Categoria girone A vedeva contrapposte la terza forza del campionato, la Fivizzanese; alla seconda forza, la Carrarese Giovani. Per entrambe le compagini fondamentale portare a casa i tre punti per non perdere di vista la capolista Montignoso. Dopo un'iniziale fase di studio a prendere in mano le redini del gioco sono i padroni di casa, al sedicesimo la gara si sblocca con un rocambolesco autogol di Venturini che dopo un giro palla effettua un retropassaggio all'estremo difensore Novarino, il quale non riesce a controllare la sfera che s'insacca in rete constatando il vantaggio della Fivizzanese. I ragazzi di mister Duchi continuano a macinare gioco e al trentaduesimo raddoppiano con Lopez che ben imbeccato da Alvisi sigla con un tap-in la rete del raddoppio. Pochi minuti più tardi Lopez sfiora la rete del 3-0 colpendo il palo esterno e al quarantesimo ancora una clamorosa occasione per la Fivizzanese con Alvisi che a tu per tu con Novarino sbaglia clamorosamente. La ripresa inizia subito con ritmi alti e dopo appena cinquanta secondi il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla Carrarese Giovani, scatenando le veementi proteste della Fivizzanese, dal dischetto si presenta Papi che spiazza Cibei e riapre le ostilità. La Fivizzanese non si fa intimorire e continua a macinare gioco al sessantaseiesimo Novarino è prodigioso a deviare sul palo una bellissima punizione di Mencatelli, la Carrarese Giovani ci prova inserendo Martinucci e sbilanciandosi ma la difesa di casa fa buona guardia. All'ottantesimo la formazione ospite rimane in inferiorità numerica, l'arbitro decide di espellere Conti dopo un brutto fallo su Mencatelli, nell'ultimo spezzone di gara la Fivizzanese prova a colpire in contropiede ma Novarino è attento e respinge tenendo vive le speranze dei suoi, che si interrompono però al novantottesimo quando il signor Intermite fischia tre volte, permettendo alla Fivizzanese di tenere vive le speranze di vittoria del titolo, per la Carrarese Giovani adesso è durissima ma i ragazzi di mister Nardini hanno il dovere di crederci e provarci sino all'ultima giornata.