Campionando.it - calciopiu.org

    Giovanissimi Reg., la situazione in testa ai gironi dopo il weekend

Nel weekend si è giocata la 12esima giornata dei campionati Giovanissimi Regionali. Nel girone B continua il percorso a braccetto delle capolista Academy Porcari e Prato, vittoriose rispettivamente 1-0 in casa del Viareggio e 5-1 contro la Zenith Prato. Risultati che hanno permesso loro di allungare a +8 sul Montemurlo Jolly, che ha perso 2-0 col Pietrasanta facendosi raggiungere proprio da quest'ultima. Si delinea, dunque, sempre di più una corsa a due per la vittoria di questo girone.

Nel girone C si è confermata la Pro Livorno Sorgenti, che battendo 4-1 il Romaiano ha allungato a +3 sul secondo posto, non più occupato dal Monteserra che ha frenato 1-1 in casa del Fornacette. Subito dietro alla capolista ci sono adesso Grosseto e Calci, vittoriose rispettivamente 3-1 a Monteriggioni e 2-0 contro la Certaldese.

Non si registrano novità, infine, ai piani alti del girone D. La capolista Sangiovannese, battendo 3-2 lo Sporting Arno, ha mantenuto i cinque punti di vantaggio su Terranuova Traiana e Limite e Capraia, a loro volta vittoriose rispettivamente 2-0 contro la Rondinella Marzocco e 5-0 sulla Poliziana.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto la squadradel Pietrasanta