• Seconda CategoriaA
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
    Collecchi
  • 1 - 2 14/01/2024 14.30.00
  • CARRARESE GIOVANI
    Orlandi
    Venturini

Commento


RETI: Collecchi, Orlandi, Venturini
SAN PROSPERO: Cateni, Tescione (65' Gjuta M.), Macchi, Maini, Chetoni, Biso (85' D'Antuono), Pilotta (75' Traso), Ascani, Petrini (80' Bonamassa), Collecchi, Barachini. A disp.: Gjuta F., Burgalassi. All.: Mirko Carducci.
CARRARESE GIOV.: Novarino, Conti, Biasci, Ragonesi, Agnesini, Raffo, Papi, Dellamico, Martinucci, Arnieri, Venturini. A disp.: Poli, Scaletti, Guidi, Orlandi, Mallegni, Radicchi. All.: Mauro Nardini.
ARBITRO: Calabrese di Valdarno.
RETI: 67' Collecchi, 85' Venturini, 90'+4 Orlandi.
NOTE: espulsi Dellamico, Barachini e Bonamassa.



In nove pazzi minuti la Carrarese Giovani ribalta il risultato contro la bestia nera San Prospero, l'unica squadra ad aver segnato quattro goal in una partita sola all'attuale capolista del girone A. E anche nella giornata di domenica 14, gli ospiti la sfangano per il rotto della cuffia rimontando proprio nei minuti finali di recupero. La compagine di mister Carducci si presenta all'appuntamento con la prima della classe senza otto pezzi importanti, quattro attaccanti -tra cui Fiumalbi, bomber da quindici reti stagionali-, due centrocampisti e due difensori. Pur incerottato, il San Prospero sforna comunque una prova magistrale conducendo con coraggio e rigore tattico il gioco, senza lasciar mai alcun varco attaccabile per gli avversari. Chiuso un primo tempo a reti bianche sul filo di un equilibrio imperturbabile, nella ripresa è sempre la compagine pisana la più intraprendente. E al 67' capitan Collecchi trova il guizzo vincente per l'1-0 con un pallonetto dal limite che segna il vantaggio dei suoi e il concomitante fortino inviolato degli avversari, evento che non accadeva da ben sette partite. Perso il clean sheet, la Carrarese Giovani si sveglia. I toni agonistici si impennano, il signor Calabrese non riesce più a tenere il polso della situazione e la confusione più totale prende il sopravvento in campo. Il primo a pagarne dazio è Dellamico, espulso per un brutto fallo che lascia i suoi a soffrire in dieci contro undici. Ma la seconda espulsione di giornata comminata questa volta a un giocatore locale, Barachini, riporta in equilibrio le fazioni e rianima di colpo gli ospiti. Dopo un paio di interventi salva-risultato, all'85' Cateni capitola sulla zampata vincente in area di rigore di Venturini che ristabilisce la parità. Nella bagarre dei sette minuti di recupero concessi dall'arbitro vista anche l'espulsione di Bonamassa, al 94' Orlandi in mischia delira i suoi infilando in rete il pallone del definitivo 1-2. Alla fine della fiera vince e continua a comandare la Carrarese Giovani, mentre il San Prospero non può che leccarsi con rammarico le ferite uscendo comunque a testa alta dal confronto: dal ritorno di mister Carducci sulla panchina, infatti, i pisani erano invitti -salvo parentesi col Montignoso- dal 19 novembre.