• Seconda CategoriaA
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE DELLE ORIGINI
    Novelli D.
    Barletta
  • 2 - 1 14/01/2024 14.30.00
  • FIVIZZANESE
    Bocchia

Commento


RETI: Novelli D., Barletta, Bocchia
PONTE DELLE ORIGINI: Malasoma, Gattai, Barbaro, Grillo, Ricci, Lossi, Del Pecchia (56' Franciosi G.), Novelli, Bonamici, Barletta, Vivaldi (80' Franciosi L.). A disp.: Morelli, Galli, Le Rose, Berretta, Di Lupo. All. Davide Frau.
FIVIZZANEZE: Cibei, Domenichelli, Nardini (50' Lopez), Mezzani, Cardellini (85'Zarrelli), Bocchia, Clementi, Ceragioli, Salku B. Mencatelli, Lombardo (60' Costa). A disp.: Micheli, Bianchi, Berti, Bertoli. All. Davide Duchi.
ARBITRO: Roberto Scardigli di Livorno.
RETI: 27' Novelli, 88' Bocchia, 95' Barletta
NOTE: Al 68' espulso Ricci (PO) per somma di ammonizioni.



Una rimaneggiata Fivizzanese cade in terra pisana e si allontana dalla vetta. Gara su un campo difficile per la medicea che cercava i tre punti per rimanere a ridosso della capolista Carrarese Giovani, infatti, partono forte i ragazzi di mister Duchi che provano a mettere pressione alla difesa di casa non riuscendo, però, a trovare il guizzo vincente. Poco dopo la metà della prima frazione sono i padroni di casa a passare in vantaggio, bella verticalizzazione di Lossi per Novelli che stoppa e si gira, trafiggendo Cibei. La reazione della Fivizzanese non si fa attendere ma Malasoma e la difesa del Ponte delle Origini fanno guardia e la prima frazione su conclude con i padroni di casa in vantaggio. La seconda frazione si gioca sulla falsariga della prima, la Fivizzanese tiene il pallino del gioco e il Ponte delle Origini gioca di rimessa. L'ingresso di Lopez permette alla formazione di mister Duchi di poter giocare sulla punta italo-cubana che con le sue spizzate mette in difficoltà i padroni di casa. Al 68' il Ponte delle Origini rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di capitan Ricci e da quel momento la formazione di mister fatica ad uscire dalla propria metà campo concentrandosi solamente sulla difesa del prezioso risultato. La pressione della Fivizzanese sale e gli spioventi in area sono infiniti a due minuti dalla fine del match, ennesimo cross in area la sfera rimane nella terra di nessuno il più lesto ad arrivarci è Bocchia che scarica un gran destro sul quale Malasoma non può nulla, 1-1 e recupero tutto da vivere. La Fivizzanese galvanizzata dal pari e con l'uomo in più tenta il colpaccio, ma è il Ponte delle Origini a segnare con un ottimo contropiede i padroni di casa si procurano una punizione da posizione defilata, se ne incarica Barletta che non calcia bene, la sfera sembra facile preda di Cibei che sbaglia clamorosamente regalando i tre punti alla formazione pisana. Calciatoripiù: Malasoma, Ricci e Barletta (Ponte delle Origini) e Cardellini (Fivizzanese).