• Juniores NazionaliF
  • 27/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIOVANNESE
    Lombardi
  • 2 - 2 27/04/2024 15.30.00
  • FIGLINE 1965
    Cavicchi L.
    Berti
    Babi

Commento


RETI: Lombardi, Cavicchi L., Berti, Babi
SANGIOVANNESE: Gioli, Bargellini, Arrighi, De Luca, Fierli, Bigazzi, Bavone, Riccio, Lombardi, Manetti, Harti. A disp.: Bizgan, Ceccherini, Paoletti, Quercetani, Montanari, Benucci, Raffaelli, Cavicchi. All.: Francesco Mocarelli.
FIGLINE: Tortelli, Bonci, Pestelli, Albani, Fagioli, Dolfi, Poggesi, Babi, Berti, Buset, Lepri. A disp.: Sartoni, Amorosi, Vivoli, Pinzani, Iacopozzi, Orsini, Farcas. All.: Gianluca Nocentini.
ARBITRO: Manta di Siena, coad. da Amzil e Notari.
RETI: Babi, Berti, rig. Cavicchi, Lombardi.



La Sangio resta impantanata all'ultima tappa ed è costretta a rinunciare a coronare con il successo la sua strepitosa rimonta ai danni del Livorno, fermato a sua volta dal pari dalla Fezzanese: i ragazzi di Mocarelli portano comunque a termine la loro cavalcata con l'ingresso (già sicuro) nei play-off, ma dovranno affrontare domani gli amaranto in trasferta, e con la necessità di vincere per accedere al turno successivo. Il campo sussidiario su cui va in scena il derby non facilita il bel gioco, e i locali - alle prese con le solite assenze - non riescono a brillare come al loro solito. Il Figline di contro ci tiene a onorare quest'ultimo impegno e a chiudere con il sorriso il suo comunque positivo campionato, e disputa una gara ordinata e concreta. Accade di fatto tutto nella ripresa, dopo lo 0-0 dei primi 45'; e al rientro in campo per la seconda parte di gara, il Figline parte fortissimo, e sorprende gli avversari, portandosi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Babi e Berti. Sotto di due reti, la formazione di casa si scuote e si sveglia, trascinata in questo da Lombardi. Il numero 9 dapprima si procura il penalty che poi Cavicchi trasforma alle spalle di Tortelli, poi è lui stesso a firmare il due a due in prima persona. In un finale apertissimo, la Sangio preme forte a caccia del terzo gol ma altre due conclusioni di Lombardi non sortiscono l'effetto sperato, mentre è la traversa a negare la gioia del gol al colpo di testa di De Luca. Finisce così 2-2: la Sangiovannese tornerà in campo domani, obbligata a vincere, a Livorno. Calciatoripiù: Lombardi, Manetti e Montanari - entrato benissimo a gara in corso - sono i migliori per la Sangio; Babi, Berti, Albani e Fagioli per il Figline.