RETI: Rossi, Bianchini
SAN DONATO TAVARNELLE: De Carlo, Di Benedetto, Andrei, Rossi, Pazzagli, Gistri, Bianchini, Manzini, Biliotti, Del Zotto, Perini. A disp.: Marinai, Marchiani, Pierucci, Calonaci, Lorini, Tronca, Vettori. All.: Stefano Lacchi.
CERTALDO: Manganiello, Furia, Fokou, Celoni, Guarino, Casella, Ezzyani, Mazzuoli, Aquino, Gori, Delle Fave. A disp.: Chesi, Cardinali, Bacciottini, Cucè, Langneble, Razzi, Scotto Lavina, Fogli, Bezzini. All.: Giacomo Pappalardo.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera, coad. da Magnelli e Angelelli.
RETI: 5' Bianchini, 85' rig. Rossi.
Era inevitabile che sarebbero arrivati solo adesso: il San Donato assapora l'amaro retrogusto dato da una spolverata di rimpianti, comprensibili visto che l'ottimo campionato dei chiantigiani si conclude in alto in classifica, ma non abbastanza per entrare nei play-off. Una manciata di punti separa i gialloblù dalla post-season, ed è logico che il pensiero vada a quelli lasciati per strada lungo il cammino, che è stato comunque positivo e si conclude con questa vittoria nel derby con il Certaldo, dodicesima affermazione stagionale. Visto anche in questa occasione, il team di Pappalardo desta un'impressione che si disallinea con quanto propone la classifica: i viola sono riusciti a essere squadra competitiva sempre nonostante le difficoltà, e contro il San Donato ancora una volta hanno messo in mostra un buon impianto di gioco e palesato qualche difficoltà in fase di finalizzazione. Si inizia con il botto: al 5' Bianchini timbra già il pallone dell'uno a zero inserendosi al meglio sul cross di Andrei e deviandolo in diagonale alle spalle di Manganiello. La gara sembra tutta in discesa per i locali, ma il Certaldo non offre il fianco e tiene testa ai quotati rivali, rischiando soltanto al 30' quando Perini va davvero vicino al raddoppio. Con il passare dei minuti, nella seconda parte di match, gli ospiti prendono coraggio e si spingono in avanti a caccia del gol, ma senza lasciare il segno. Al 75' gli ospiti avrebbero la più ghiotta delle chance per agguantare il pari, ma De Carlo sventa il tiro dagli undici metri e sbarra la strada al tentativo di tap-in di Langneble. A questo punto i padroni di casa si scuotono e riprendono ad attaccare con convinzione, finché all'85' Biliotti conquista il secondo rigore di giornata e dal dischetto Rossi non sbaglia, 2-0. Il risultato che poi viene consegnato all'archivio di questa ultima giornata. Calciatoripiù: Andrei, De Carlo (San Donato Tavarnelle).