• PromozioneC
  • 25/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ALBERORO
  • 0 - 1 25/02/2024 15.00.00
  • CASENTINO ACADEMY
    73' Diani

Commento


ALBERORO: Santiccioli Guerri, Bicchi (62' Jaupaj), Cinini, Chiasserini, Bindi M., Polvani (53' Corsi), Galantini, Gallorini (68' Bernacchia), Valdambrini (62' Coglitore), Scatizzi, Bastianelli. A disp.: Calamati, Tiezzi, Volpi, Panaro, Bindi E.. All.: Bernacchia Marco
CASENTINO ACADEMY: Paoli, Detti (77' Vuturo), Paggetti (23' Bondi), Pasquini, Sorbini, Bronchi, Cipriani Lu. (36' Danesi), Lunghi T., Sarracino (57' Ferri), Lunghi D., Diani. A disp.: Magni Vannini, Checcacci L., Cantore, Agostini. All.: Bonini Maurizio
ARBITRO: Manuel Marchi di Siena
RETI: 73' Diani
NOTE: Ammoniti Bindi M., Gallorini, Corsi, Pasquini, Bondi.ALBERORO: Santiccioli Guerri, Bicchi (63' Jaupaj), Cinini, Chiasserini, Bindi M., Polvani (52' Corsi), Galantini, Gallorini (76' Bernacchia), Valdambrini (63' Coglitore), Scatizzi, Bastianelli. A disp.: Calamati, Tiezzi, Volpi, Panaro, Bindi E.. All.: Bernacchia.
CASENTINO ACADEMY: Paoli, Detti, Paggetti (27' Bondi), Pasquini, Sorbini, Bronchi, Cipriani Lu. (35' Danesi, 85' Agostini), Lunghi T., Sarracino, Lunghi D., Diani. A disp.: Magni Vannini, Checcacci L., Ferri, Vuturo, Cantore, Agostini. All.: Bonini.
ARBITRO: Manuel Marchi di Siena.
RETE: 73' Diani.



Ancora una sconfitta per l'Alberoro che cade in casa colpita dal gol di Diani del Casentino e scende nella zona bassa della classifica. Gli ospiti, con tanto cinismo hanno portato a casa i tre punti sfruttando al massimo l'unica occasione importante ceata, guadagnandosi la tranquillità della zona salvezza. È stata una partita povera di occasioni, con le due squadre a lottare soprattutto a centrocampo e i due portieri - Santiccioli e Paoli - quasi mai veramente impegnati. Dal primo tempo avaro di azioni degne di nota, si passa alla ripresa, dove invece è l'Alberoro a premere l'acceleratore creando due pericolose occasioni: al 53' con Gallorini che si incunea in area di rigore ma il suo cross non viene raccolto da nessuno; poi al 64' è Scatizzi a provarci con un passaggio per Bastianelli che da - pochi passi - impatta malamente la sfera senza trovate la porta. Mentre la partita tende ad avviarsi verso un punteggio di parità, sono i casentinesi a passare in vantaggio con un colpo di testa di Diani, bravo e lesto a deviare un tiro di controbalzo. Doccia fredda per l'Alberoro che reagisce con orgoglio cercando di riprendere in mano la partita, ma la difesa casentinese copre tutti gli spazi e non concede più niente fino al triplice fischio finale.