• PromozioneC
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AFFRICO
    7' Riccioni
    70' Papini
  • 2 - 1 14/01/2024 14.30.00
  • CASENTINO ACADEMY
    93' Agostini

Commento


AFFRICO: Virgili, Vaccari, Benvenuti, Longo, Gori, Amoddio, Liberati (85' Valoriani), Rocchini, Riccioni (69' Palazzini), Papini (78' Centrone), Di Gaudio (69' Vecchi). A disp.: Soccodato, Pecorai, Loffredo, Mecocci, Russo . All.: Tognozzi Luca
CASENTINO ACADEMY: Paoli, Paggetti (49' Detti), Lucci, Ferri (64' Diani), Sorbini, Bronchi, Cipriani Lu., Lunghi T., Danesi (64' Giannotti), Lunghi D. (64' Agostini), Pasquini (75' Sarracino). A disp.: Magni Vannini, Bondi, Vuturo, Pietrini. All.: Bonini Maurizio
ARBITRO: Alessio Fatticcioni di Carrara
RETI: 7' Riccioni, 70' Papini, 93' Agostini
NOTE: Espulso Longo al 92'. Ammoniti Vaccari, Rocchini, Sorbini, Lunghi D., Detti, Vuturo.AFFRICO: Virgili, Vaccari, Benvenuti, Longo, Gori, Amoddio, Liberati, Rocchini, Riccioni, Papini, Di Gaudio. A disp.: Soccodato, Pecorai, Valoriani, Palazzini, Loffredo, Mecocci, Centrone, Russo, Vecchi. All.: Luca Tognozzi.
CASENTINO AC.: Paoli, Paggetti, Lucci, Ferri, Sorbini, Bronchi, Ccipriani, Lunghi T., Danesi, Lunghi D., Pasquini. A disp.: Magni, Vannini, Bondi, Diani, Vuturo, Giannotti, Sarracino, Pietrini, Agostini. All.: Maurizio Bonini.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara, coad. da Freschi di Pisa e Ficarra di Livorno.
RETI: 6' Riccioni, 50' Papini, 90' Agostini.
NOTE: espulso Longo.



Non sarà stata una passeggiata di salute ma non soffre neanche troppo l'Affrico di mister Tognozzi, vittorioso per 2-1 tra le mura amiche contro un Casentino Academy agguerrito ma poco incisivo in fase offensiva. Solo nei minuti finali, macchiati dai locali con un paio di errori sotto porta che avrebbero chiuso anzitempo i giochi, il Casentino Academy regala qualche brivido agli avversari senza tuttavia centrare il colpo della beffa. I padroni di casa entrano nel match con smalto e brillantezza, passando in vantaggio già dopo sei minuti al termine di una bella azione manovrata da sinistra a destra. Venturi cambia lato sventagliando per l'esterno opposto, il quale spedisce subito a centro area il pallone: dopo la svirgolata di un compagno, Riccioni è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera bucando senza possibilità d'appello Paoli. Dopo due buoni contropiedi sfumati a causa di un decision making errato, l'Affrico inizia a perdere terreno in favore degli ospiti, bravi dalla loro a uscire piano piano dal letargo impadronendosi della zona nevralgica del campo, là dove le famigerate seconde palle vengono raccolte con più frequenza proprio dagli uomini di mister Bonini. Di occasioni pericolose dalle parti di Virgili comunque non se ne registrano (eccezion fatta per un paio di rigori richiesti ma non ottenuti dagli aretini), e il primo tempo va così in archivio sul parziale di 1-0. Fiutato il potenziale ritorno di fiamma avversario, a inizio ripresa l'Affrico torna in campo col coltello tra i denti, riuscendo a fendere il Casentino già dopo cinque minuti. Amoddio scappa via lungo l'out e recapita al centro un pallone invitante raccolto da Papini, rapido a tagliare sul primo palo e a imbucare la sfera in rete. Nonostante il 2-0 gli ospiti non mollano l'osso e, dopo aver scampato il 3-0, riaprono i giochi beneficiando in men che non si dica la superiorità numerica acquisita dopo l'espulsione di Longo. Il momento di appannamento dei locali viene sfruttato in maniera perfetta da Agostini, che dal limite trafigge Virgili per il definitivo 2-1. Negli otto minuti addizionali concessi dal direttore di gara non succede più nulla e così, al triplice fischio finale, a esultare con merito e per l'undicesima volta in stagione è l'Affrico. Calciatoripiù: Riccioni, Papini (Affrico); Paoli (Casentino Academy).