ATLETICO PIOMBINO: Giannoni, Castellazzi, Lepri, Biondi (82' Pisaneschi), Martelli, Talocchini (67' Patara F.), Galeone (78' Politi), Gentili (92' Diagne Serigne), Papa (82' Marinelli), Lunghi (70' Paini), Barchi. A disp.: Gasperini, Colombo, De Gregorio, Imeri . All.: Venturi Riccardo
SESTESE: Giuntini, Matteo G., Dianda (67' Casati), Matteo L., Biondi, Lenzini, Sarr, Belli, Ermini (82' Berti), Ciotola (46' Cucinotta), Manganiello (67' Torrente). A disp.: Tognoni De Pugi, Basolu, Coppini, Renieri. All.: Polloni Fabrizio
ARBITRO: Lorenzo Bonamici di Grosseto
RETI: 13' Gentili, 40' Dianda
NOTE: Espulso Martelli al 73'. Ammoniti Giannoni, Galeone, Barchi, Matteo G..ATLETICO PIOMBINO: Giannoni, Castellazzi, Lepri, Biondi, Martelli, Talocchini (67' Patara), Galeone (75' Politi), Gentili (91' Diagne), Papa (82' Marinelli), Lunghi (90' Paini), Barchi. A disp.: Gasperini, Colombo, De Gregorio, Imeri. All.: Venturi.
SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Dianda (67' Casati), Matteo Lorenzo, Biondi (82' Pisaneschi), Lenzini, Sarr, Belli, Ermini (82' Berti), Ciotola (62' Cucinotta), Manganiello (67' Torrente). A disp.: Tognoni De Pugi, Basolu, Coppini, Renieri. All.: Polloni.
ARBITRO: Lorenzo Bonamici di Grosseto, coad. da Braga e Diomedi di Pisa.
RETI: 13' Gentili, 40' Biondi.
NOTE: Ammoniti Giannoni, Galeone, Barchi, Matteo Giacomo. Espulso al 73' Martelli.
La sgasata e poi il rallentamento. La scorsa domenica la Sestese festeggiava l'allungo a +2 sul San Miniato Basso inseguitore. Non si fa in tempo a finire di esultare che di nuovo la situazione è di parità. Niente da fare, i rossoblù non vanno oltre l'1-1 contro l'Atletico Piombino che dà battaglia per 90 minuti nella ricerca di almeno un punticino per allontanare gli spettri della retrocessione. E alla fine il punto se lo prende eccome. Ti aspetti la Sestese ruggente e vogliosa di allungare in vetta, e invece partono meglio i padroni di casa. Che poco prima del quarto d'ora la sbloccano con Gentili, abile a trovare spazio nella difesa ospite e beffare Giuntini. Ai fiorentini serve una reazione: fa centro, poco prima dell'intervallo, Biondi, uno non abituatissimo a segnare ma assai prezioso col centro dell'1-1 per la capolista. Polloni prova a vincerla coi cambi come già avvenuto diverse volte in stagione: dentro, tra gli altri, Torrente e Berti. Ma gli effetti non si vedono, perché l'Atletico abbassa progressivamente il proprio baricentro e concede il pallino del gioco agli ospiti rimanendo prudentemente rifugiato nella propria metà campo. Anzi, a un quarto d'ora dalla fine i locali devono anche rimanere in dieci per il rosso a Martelli: non può più rischiare, il Piombino. Che blinda gli spazi negli ultimi trenta metri e alla fine strappa il pari: la Sestese recrimina con se stessa e si ritrova agganciata dal solito San Miniato Basso, concorrente leale di una rincorsa spettacolare che dura ormai da settembre. L'Atletico chiude la domenica col sorriso: il punto è prezioso perché permette di trascorrere un'intera settimana al riparo dalla zona rossa.