• PromozioneB
  • 10/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    28' Matteo L.
    73' Biondi
  • 2 - 1 10/03/2024 15.00.00
  • S.ANDREA
    62' Amorevoli

Commento


SESTESE: Giuntini, Cucinotta, Dianda, Matteo G., Biondi, Lenzini, Sarr (69' Casati), Belli (69' Ermini), Torrente (52' Berti), Ciotola, Manganiello. A disp.: Tognoni De Pugi, Pisaneschi, Coppini, Basolu, Mazzoni, Renieri. All.: Polloni Fabrizio
S.ANDREA: Comparini (88' Cogno), Brasini (79' Tosi), Demasi, Amorevoli, De Michele, Pizzuto, Battistini, Bruni, Veglianti (59' Gobbi), Lelli (59' Salvadori), Lorenzini (71' Marra). A disp.: Guglione, Marrucci, Tanzini. All.: Silvestro Pasquale
ARBITRO: Fabio Marino di Pisa
RETI: 28' Matteo L., 62' Amorevoli, 73' Biondi
NOTE: Ammoniti Biondi, Pisaneschi, Ermini, Gobbi, Marra.SESTESE: Giuntini, Cucinotta, Dianda, Matteo Lorenzo, Biondi, Lenzini, Sarr (70' Ermini), Belli (70' Casati), Torrente (52' Berti), Ciotola, Manganiello. A disp.: Tognoni De Pugi, Pisaneschi, Coppini, Basolu, Mazzoni, Renieri. All.: Polloni.
SANT'ANDREA: Comparini (87' Cogno), Brasini (78' Tosi), Demasi, Amorevoli, De Michele, Pizzuto, Battistini, Bruni, Veglianti (58' Salvadori), Lelli (58' Gobbi), Lorenzini (70' Marra). A disp.: Guglione, Marrucci, Tanzini. All.: Silvestro.
ARBITRO: Marino di Pisa, coad. da Cerofolini di Arezzo e Poggipollini di Empoli.
RETI: 28′ Lorenzo Matteo, 62′ autogol Belli, 75′ Biondi.



Voleva essere protagonista nel bene e nel male, la super Sestese di Polloni. Che per rendersi la vita complicata anche nella domenica in cui gioca in casa contro il Sant'Andrea penultimo ne combina di diverse e per poco non perde punti per strada. Sarebbe stato uno spreco imperdonabile, visto che questo Girone B di Promozione vede un San Miniato Basso cannibale quanto i rossoblù: era vietato perdere punti. E così i ragazzi di Polloni si sono corretti sul più bello, agguantando l'ennesima vittoria che significa quota 60 punti, a braccetto coi pisani, +10 sul terzo posto del Belvedere che al momento renderebbe inutile l'intera disputa dei playoff intragirone. Sembrerebbe tutto in discesa per la Sestese che al quarto d'ora si procura un calcio di rigore per un tocco di mano di un giocatore di mister Silvestro nella propria area dopo azione insistita. E invece Ciotola dal dischetto la combina grossa e sbaglia, mandando a lato. Un errore clamoroso, cancellato però dal colpo di testa di Lorenzo Matteo al 28', quello che vale l'1-0 e potrebbe mandare sui binari della tranquillità la sfida col Sant'Andrea che cerca disperatamente punti salvezza per allontanare il ritorno del Porta Romana attualmente ultimo in graduatoria. E invece nella ripresa arriva la doccia fredda: Belli vorrebbe allontanare uno spiovente pericoloso degli ospiti, ma sbaglia direzione e fa autogol trafiggendo un incredulo Giuntini. È 1-1, la Sestese si fa gol con le proprie mani. Serve allora una reazione da grande squadra, da compagine che ha voglia di prendersi per davvero questo campionato, questo passaggio in Eccellenza, che vuole dar battaglia fino all'ultimissima giornata al San Miniato Basso per il primo posto. Mister Polloni inserisce Ermini e Casati dopo aver già buttato nella mischia Duccio Berti alla ricerca di un grimaldello per forzare la complicata difesa ospite. Ma ad aprire la scatola è ancora una volta uno meno abituato ai gol: il vicecapitano Biondi, che al 75' risolve una mischia inventando una chirurgica palombella col destro, una soluzione perfetta e geometrica che supera Comparini insaccandosi alle sue spalle. È la rete che manda in delirio il pubblico del Torrini: la Sestese viaggia ancora, si conferma insuperabile nel quarto d'ora finale dove serra i ranghi e non concede spazio neanche per gli autogol. E raggiunge quota 60 punti, a pari merito col solito San Miniato Basso.