• PromozioneB
  • 18/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • INVICTA SAURO
  • 0 - 1 18/02/2024 15.00.00
  • SESTESE
    77' Manganiello

Commento


INVICTA SAURO: Nunziatini, Tropi, Paccagnini, Bianchi (80' Berti), Savini, Agnelli, Scalabrelli, Brogelli, Villani (74' Galli), Angelini (69' Rossetti), Greco (84' Raito). A disp.: Speroni, Affabile, Tavarnesi, Conti . All.: De Masi Michele
SESTESE: Giuntini, Dianda, Cucinotta, Pisaneschi (59' Casati), Biondi, Lenzini, Sarr, Belli, Ermini (65' Berti), Ciotola, Manganiello (86' Torrente). A disp.: Tognoni De Pugi, Pisaniello, Renieri, Vannini, Basolu, Mazzeo. All.: Polloni Fabrizio
ARBITRO: Francesco Raciti di Siena
RETI: 77' Manganiello
NOTE: Ammoniti Bianchi, Savini, Ciotola.INVICTASAURO: Nunziatini, Tropi, Paccagnini, Bianchi (80' Berti) Savini, Agnelli, Scalabrelli, Brogelli, Villani (73' Galli), Angelini (68' Rossetti), Greco (83' Raito). A disp.: Speroni, Affabile, Tavarnesi, Conti. All.: De Masi.
SESTESE: Giuntini, Dianda, Cucinotta, Pisaneschi (58' Casati), Biondi, Lenzini, Sarr, Belli, Ermini (65' Berti Duccio), Ciotola, Manganiello (85' Torrente). A disp.: Tognoni De Pugi, Pisaniello, Renieri, Vannini, Basolu, Mazzeo. All.: Polloni.
ARBITRO: Raciti di Siena, coad. da Salvadori e Venturi di Arezzo.
RETE: 77' Manganiello.



Resistenza, compattezza, poi.. Manganiello. Basta poco, tutto sommato, per trovare l'ennesima vittoria senza incassare gol. Era uscita un po' nervosa, la Sestese di Polloni, dalla scorsa domenica, conclusa soltanto sullo 0-0 nel match interno contro i Colli Marittimi. Stavolta non si poteva centrare un'altra gara a reti bianche: e allora contro l'Invictasauro è servito un episodio a un quarto d'ora dalla fine per far esplodere tutta la panchina ospite e regalare i tre punti alla banda di Polloni, per proseguire l'entusiasmante duello col San Miniato Basso in cima al Girone B. Un duello che pare protrarsi senza sosta: le due compagini sanno solo vincere, e quando una delle due stecca, stecca pure l'altra. E quindi si prosegue a braccetto lassù, a quota 51 punti mentre il Belvedere terzo insegue a -8 e chissà che non rischi persino di rimanere tagliato fuori dalla forbice. La gara in casa dell'Invictasauro è assai tirata: le due compagini vogliono rischiare pochissimo per portare a casa punti per i rispettivi obiettivi (Sestese per l'Eccellenza, i padroni di casa per allontanare la zona rossa di classifica, quella che spaventa maggiormente). Il primo tempo non regala, a dire il vero, grandi spunti: ci sono solo due opportunità dentro l'area per la Sestese che però non trova la forza e il pepe necessario per fulminare la resistenza di Nunziatini e della sua difesa. Si va al riposo allora a reti bianche. Nella ripresa Polloni butta dentro Casati per Pisaneschi e poco dopo si gioca anche la carta Duccio Berti per aggiungere imprevedibilità all'attacco rossoblù, mentre i padroni di casa abbassano progressivamente la pressione iniziando a pensare che tutto sommato anche il pari non sia così male. Ma l'episodio che fa saltare il banco è firmato Manganiello al 77': il numero 11 rossoblù la risolve infatti con una splendida girata dentro l'area che direziona il pallone sul secondo palo, beffando Nunziatini e facendo esplodere di gioia tutta la panchina ospite. Poi bisogna solo controllare, come la Sestese sa fare benissimo, blindando la difesa senza più rischiare: sono tre punti d'oro, per la capolista.