• PromozioneB
  • 04/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
    33' Autorete
  • 0 - 3 04/02/2024 15.00.00
  • SESTESE
    62' Ciotola
    82' Casati

Commento


ARMANDO PICCHI: Grassia, Pulina (74' Lusito), Polese, Arapi (41' Falca), Politano, Milianti, Barnini, Ballerini, Durante, Pinna, Vanni (70' Meta). A disp.: Perullo, Carnieri, Baldi, . All.: Traversa Armando
SESTESE: Giuntini, Matteo G., Cucinotta, Matteo L., Biondi, Sarr, Renieri, Belli (86' Dianda), Ermini, Ciotola (87' Mazzoni), Manganiello (79' Berti). A disp.: Giusti, Pisaneschi, Casati, Torrente, Pisaniello, Lenzini. All.: Polloni Fabrizio
ARBITRO: Annalisa Borriello di Pontedera
RETI: 33' Autorete, 62' Ciotola, 82' Casati
NOTE: Ammoniti Arapi, Milianti, Cucinotta.ARMANDO PICCHI: Grassia, Pulina, Polese, Arapi, Politano, Milianti, Barnini, Bellerini, Durante M., Pinna, Vanni. A disp.: Perullo, Carnieri, Baldi, Falca, Lusito, Meta. All.: Brilli.
SESTESE: Giuntini, Matteo G., Cucinotta, Matteo L., Biondi, Sarr, Renieri, Belli, Ermini, Ciotola, Manganiello. A disp.: Giusti, Pisaneschi, Casati, Torrente, Dianda, Mazzoni, Pisaniello, Berti, Lenzini. All.: Polloni.
ARBITRO: Borriello di Pontedera, coad. da De Fazio di Pisa e Corcione di Pisa.
RETI: 33' Belli, 62' rig. Ciotola, 82' Casati.



Il San Miniato Basso chiama, la Sestese risponde. Poteva essere una gara insidiosa quella contro i livornesi, terzultimi della classe e in affannosa ricerca di punti salvezza. E per buona parte del primo tempo tale si è rivelata, perché i padroni di casa si sono dimostrati avversati tosti e spigolosi da affrontare. Dopo una prima fase equilibrata, arcigna e macchiata solo da due chance create ma non capitalizzate da Ermini e Renieri, al 33' arriva il fortuito e fortunoso episodio che sblocca il match. Il tiro di Belli, infatti, impatta contro il corpo di Arapi cambiando totalmente traiettoria e beffando un incolpevole Grassia. Da lì la partita svolta fino a pendere totalmente a favore degli ospiti nel secondo tempo, quando al 62' Ciotola dal dischetto trasforma il fallo da rigore su Renieri nel goal dello 0-2. In totale gestione, la Sestese morde il freno limitandosi a coprire con oculatezza ogni possibile varco appetitoso per l'Armando Picchi, che dalla sua ci prova senza però particolare convinzione. A mettere la ciliegina sulla torta di una partita che vale la riconferma in testa al girone ci pensa infine il neo entrato Casati all'82', autore di un pregevole slalom gigante fra quattro avversari rifinito da un siluro all'incrocio che strappa applausi da ogni dove. Per una squadra che continua a volare, la Sestese, ce n'è un'altra chiamata a invertire rotta nel più breve tempo possibile: le occasioni per rifarsi non mancheranno alla compagine di mister Brilli, però serve iniziare a inanellare vittorie.