• PromozioneB
  • 28/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    48' Manganiello
    93' Ciotola
  • 2 - 1 28/01/2024 15.00.00
  • CENTRO STORICO LEBOWSKI
    77' Ciancaleoni

Commento


SESTESE: Giuntini, Matteo G., Coppini (83' Torrente), Matteo L., Biondi, Sarr, Renieri (60' Cucinotta), Belli, Ermini (69' Berti), Ciotola (94' Pisaneschi), Manganiello (86' Mazzeo). A disp.: Fantini, Casati, Mazzoni, Dianda . All.: Polloni Fabrizio
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Targioni, Sternini, Burchielli (83' Magnelli), Quadri, Rosi, Giuntoli, Rossi Lottini Da. (63' Urbinati), Fornai, Celentano (53' Ciancaleoni), Calbi, Mulas (66' Gualandi). A disp.: Pagani, Campatelli, Fantoni, Pagni, Corsini. All.: Miliani Alessio
ARBITRO: Duccio Magherini di Prato
RETI: 48' Manganiello, 77' Ciancaleoni, 93' Ciotola
NOTE: Ammoniti Biondi, Sarr, Belli, Ermini, Dianda, Gualandi.SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Coppini (83' Torrente), Matteo Lorenzo, Biondi, Sarr, Renieri (60' Cucinotta), Belli, Ermini (68' Berti), Ciotola (94' Pisaneschi), Manganiello (80' Mazzeo). A disp.: Fantini, Casati, Mazzoni, Dianda. All.: Polloni.
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Targioni, Sternini, Burchielli (75' Magnelli), Quadri, Rosi, Giuntoli, Rossi Lottini Davide (62' Urbinati), Fornai, Celentano (62' Ciancaleoni), Calbi, Mulas (65' Gualandi). A disp.: Pagani, Campatelli, Fantoni, Pagni, Corsini. All.: Miliani.
ARBITRO: Magherini di Prato, coad. da La Veneziana di Viareggio e Ficarra di Livorno.
RETI: 48' Manganiello, 77' Ciancaleoni, 93' Ciotola.



La risolve un episodio. Ma non mancano le polemiche: Sestese-Lebowski finisce 2-1 per i rossoblù che rimangono primi in classifica. Sono tre punti d'oro per la squadra di Polloni che agguanta a quota 44 il San Miniato Basso in vetta: il duello (col Belvedere terzo incomodo sempre pressante) prosegue. Ai grigioneri rimane molta amarezza per il verdetto del campo, in particolare per il rigore che risolve la partita a favore dei padroni di casa. Non è una gara spettacolare, almeno così sembrerebbe nel primo tempo: zero occasioni di marca ospite, con la squadra di Miliani attenta soprattutto a non prenderle, consapevole del valore della rosa della capolista. Per la Sestese invece un'azione personale di Renieri che conclude col destro potente, alto di poco. Nient'altro, inevitabile 0-0 al riposo. Nella ripresa ecco i fuochi d'artificio. Pronti-via e Manganiello fa 1-0 per i padroni di casa: il pubblico del Torrini può esultare per il gol dell'attaccante rossoblù che risolve una mischia in area. Il Lebowski dovrebbe alzare il baricentro, e per farlo mister Miliani si affida alla panchina. Il tecnico, protagonista di un primo mese splendido sulla panchina del Centro Storico, si regala due mosse vincenti coi subentrati: Gualandi per proporre cross succulenti in mezzo, Ciancaleoni per graffiare in piena area. Copione rispettato in pieno al 77': il primo crossa, il secondo impatta: è 1-1. La Sestese incassa il colpo e prova a ributtarsi in avanti, ma tutto lascia presagire al pari. Servirebbe un episodio. Tipo quello che matura al 93', quando un difensore del Lebowski intercetta la palla in modo non ben definito. Per Magherini di Prato c'è un fallo di mano, per i grigioneri è petto. Calcio di rigore per la Sestese in mezzo alle mille polemiche, protestano gli ospiti: dal dischetto Ciotola segna una rete pesantissima e manda in delirio il pubblico di casa. Sorride la Sestese, ma quanta fatica! Per il Lebowski un ko amarissimo che però non pregiudica l'ottimo lavoro fin qua di mister Miliani: spicca su tutti la scintillante semifinale di Coppa conquistata in settimana. La strada pare giusta.