• PromozioneB
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    63' Belli
  • 1 - 0 14/01/2024 14.30.00
  • ATLETICO MAREMMA

Commento


SESTESE: Giuntini, Matteo G., Coppini, Pisaneschi, Biondi, Lenzini, Renieri (62' Mazzeo), Belli, Torrente (46' Casati), Ciotola (92' Sarr), Manganiello (90' Cucinotta). A disp.: Evi, Berti, Mazzoni, Dianda, Vilcea . All.: Polloni Fabrizio
ATLETICO MAREMMA: Beligni, Fralassi (57' Bertocchi), Sabatini, Ferraro, Gentili, Amorfini, Coli, Rigutini (71' Rodriguez), Scozzafava (57' Sgherri), Costanzo, Vettori (90' Sarzilla). A disp.: Villani, Amaddii, Sabatini C., Forieri, Anichini. All.: Lorenzini Fabio
ARBITRO: Gianluca Boeddu di Prato
RETI: 63' Belli
NOTE: Ammoniti Matteo G., Coppini, Lenzini, Belli, Rigutini, Vettori.SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Coppini, Pisaneschi, Biondi, Lenzini, Renieri (62' Mazzeo), Belli, Torrente (45' Casati), Ciotola (63' Sarr), Manganiello (56' Cucinotta). A disp.: Evi, Berti, Mazzoni, Dianda, Vilcea. All.: Polloni.
ATLETICO MAREMMA: Beligni, Fralassi (57' Bertocchi) Sabatini, Ferraro, Gentili, Amorfini, Coli, Rigutini (70' Rodriguez), Scozzafava (58' Sgherri), Costanzo, Vettori (45' Sarzilla). A disp.: Villani, Amaddii, Forieri, Anichini. All.: Lorenzini.
ARBITRO: Boeddu di Prato, coad. da Finizzola e Mucci di Pistoia.
RETE: 63' Belli.



Minimo sforzo, massimo risultato. La Sestese la combina ancora: altra vittoria senza subire reti, con una difesa che si conferma granitica anche al netto dell'assenza di Lorenzo Matteo. I rossoblù ci tengono proprio a far valere una vecchia legge che vale ancora per Serie A e Dilettanti: il campionato lo vince la miglior difesa. Sempre o quasi. Ecco spiegata la solidità con cui i ragazzi di Polloni difendono l'ennesimo 1-0, quello che matura al Torrini contro l'Atletico Maremma. Una gara equilibrata fra le due formazioni, con i padroni di casa che cercano di imporre il loro pallino di gioco sul match. Non è però spettacolare, la sfida del Torrini: nel primo tempo si registrano più che altro contrasti in mezzo al campo e al massimo sporadici tentativi da fuori area che non scaldano i guantoni ai due estremi difensori. La musica cambia nella ripresa, quando Polloni, come spesso accaduto in questo campionato, attinge dalla panchina per pescare il jolly: dentro Casati per Torrente. Il subentrato ha una gran voglia di metter la propria firma sulla partita e va vicino al gol con due ottime iniziative personali. Ma il punto esclamativo sulla partita della Sestese arriva poco dopo l'ora di gioco: il classe 2007 Mazzeo, entrato da pochi secondi, tocca i primi palloni della sua gara, e lo fa saltando secco due avversari prima di apparecchiare in mezzo per Belli che si trova nella posizione ideale per castigare Beligni. Uno a zero Sestese: di fatto è la pietra tombale sulla gara, perché i maremmani, per quanto volenterosi, non si fanno mai pericolosi dalle parti di Giuntini. L'ennesimo successo col minimo scarto per continuare a correre in vetta, davanti a tutti.