RETI: Galbiati, Cerrai, Truglio
INVICTASAURO: Kopshti, Toni, Tiberi, Galbiati, La Mantia, Venturi, Remati, Leonini, Angelini, Fusini, De Chiara. A disp.: Daviddi, Boccalini, Metrano, Marku, Turco, Esposito, Dias, Cesarini, Samperi. All.: Shaba Violi (squalificato).
PORTUALE: Fiordi, Palese, Ferri, Del Mazza, Di Franco, Cominale, Bernini, Nigiotti, Giomi, Truglio, Cerrai. A disp.: Fastame, Caleo. All.: Andrea Suardi.
ARBITRO: Iorio di Grosseto.
RETI: Truglio, Galbiati, Cerrai.
Blitz del Portuale a Grosseto. La compagine livornese passa 2-1 in casa dell'InvictaSauro prendendosi tre punti fondamentali per continuare la rincorsa alla salvezza al termine di uno scontro diretto piuttosto combattuto e caratterizzato da alcuni buoni spunti per parte. Il match inizia nel segno dell'equilibrio, le due squadre provano a superarsi ma senza creare grossissimi grattacapi alla due difese. L'equilibrio in campo viene rotto a circa sette-otto minuti dall'intervallo quando il Portuale riesce a portarsi in vantaggio: la rete dello 0-1 nasce sugli sviluppi di un calcio di punizione con la conclusione vincente di Truglio. La reazione dell'InvictaSauro si registra tutta in avvio di ripresa: i padroni di casa ripartono bene, subito desiderosi di acciuffare il pari e riescono a trovarlo dopo circa dieci minuti dal ritorno in campo. Ci pensa Galbiati a realizzare l'1-1 con un bel tiro angolato dal limite dell'area, imprendibile per il portiere. Il gol dà forza ai padroni di casa, che prendono coraggio e cercano il sorpasso. L'occasione più ghiotta per il 2-1 capita sui piedi di Fusini, il cui tentativo viene respinto dal portiere. Il Portuale si riorganizza, riprende a far girare bene palla e, passata la metà della ripresa, torna in vantaggio grazie a un'azione personale di Cerrai. Nuovamente costretto a rincorrere, l'InvictaSauro spinge alla ricerca del pari ma senza riuscire a trovare lo spunto vincente per riacciuffare la partita. Merito di un buon Portuale, bravo a compattarsi dietro; in un paio di occasioni è bravo anche il portiere Fiordi a opporsi con buoni interventi. A sua volta il Portuale sfiora il tris, ma senza riuscire a concretizzare nuovamente. Finisce 1-2 a Grosseto: l'InvictaSauro frena ancora e vede complicarsi ulteriormente la sua posizione in classifica, fa un passettino in avanti invece il Portuale che raggiunge il Roselle al quartultimo posto a quota 17. Calciatoripiù: Galbiati (InvictaSauro); Fiordi (Portuale).