• Giovanissimi RegionaliB
  • 17/03/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIMITE E CAPRAIA
  • 1 - 1 17/03/2024 11.30.00
  • GROSSETO
    Lelli
    Totino

Commento


RETI: Lelli, Totino
LIMITE E CAPRAIA: Sarti, Franchi, Zini, Tenace, Kamal, Scialabba, Caffieri, Virzì, Lelli, Cecchi, Asmodeo. A disp.: Mhilli, Cambi, Di Gregorio, Matteoli, Metani, Poneti, Pratelli, Stellato, Ulivi. All.: Francesco Safina.
GROSSETO: Borscia, Lenzi, Mulinacci, Rotelli, Lenci, Terramoccia, Totino, Guazzini, Tana, Vongher, Alviti. A disp.: Bigoni, Barontini, Castellano, Porfiri, Di Fraia, Biliotti, Foglia, Cenicola. All.: Domenico Terracciano.
ARBITRO: Girolami di Pontedera.
RETI: Lelli, Totino rig.



Il Limite e Capraia non va oltre il pareggio contro il Grosseto, ormai stabile in zona Coppa Toscana, e rimane in testa al pari dell'Academy Livorno che ha ottenuto lo stesso punteggio sul campo del Fornacette. Formazione insolita, volta forse a disorientare gli avversari, quella con cui si dispone inizialmente la squadra di Safina, ma la prima azione pericolosa è degli ospiti con un tiro di Vongher che termina di poco a lato. I ragazzi di Terracciano insistono e i locali sembrano vacillare di fronte alle loro tambureggianti iniziative. Al 18' su calcio d'angolo Alviti di testa sfiora il goal, al 22' invece un cross di Totino attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare alcuna deviazione amica prima dell'intervento di Sarti. Il momento è difficoltoso per il Limite e Capraia che però, al 28', a sorpresa passa in vantaggio: azione di contropiede orchestrata da Caffieri che imbecca Lelli, il quale scaglia un diagonale imparabile che vale l'1-0. Il Grosseto non si scompone e nella ripresa riprende il suo arrembaggio, pareggiando dopo soli due minuti: incertezza di Zini, entra in area Totino che viene atterrato da Cecchi e l'arbitro concede un calcio di rigore che lo stesso Totino trasforma con freddezza. Si riprende il gioco e sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Terracciano si rende pericolosa a più riprese con Totino e Tana, dall'altra parte da segnalare invece una bella discesa di Lelli imbeccato da Virzì. Ambedue i tecnici iniziano ad effettuare i primi cambi, ma i padroni di casa non riescono nemmeno con i nuovi innesti a reagire. Le squadre sono stremate e un continuo batti e ribatti a centrocampo accompagna la partita fino alla sua conclusione, sul risultato di 1-1.