RETI: Bertolini
ROSELLE: Giorgini, Gigliotti, Clases, Priore, Cinelli, Morra, Visalli, Chiavacci, Gjoni, Benni, Postiferi. A disp.: Cappellini, Massai, Ferrante, Saloni, Margio, Maffuccini. All.: Maurizio Leone.
CALCI: Gneri, Cristinelli, Rofi, Armani, Petrignani, Giaconia, Guidotti, Masoni, Milanese, Bardi, Bertolini. A disp.: Chesi, Baldassarri, Bici, Como, Lattanzi. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Diana di Grosseto.
RETE: 1' Bertolini.
NOTE: espulso Cinelli.
Il Calci mantiene alta la sua linea di volo e rimane agganciato saldamente al treno delle squadre proiettato verso la coppa, passando di misura sul sempre difficile campo del Roselle. I padroni di casa lasciano il campo a testa altissima, al termine di una gara in cui hanno lottato su ogni pallone contro una delle squadre più forti del girone, disputando oltretutto l'intera seconda parte di gara in dieci (a causa dell'espulsione di Cinelli) e nonostante le tante assenze che costringono mister Leone a inventare la difesa. Non al top neanche il Calci, che però interpreta con grande compattezza questa gara, basando la sua prestazione sul gol a freddo che decide il match. Pronti, via - infatti - e il pur bravo Priore perde un pallone, innescando la ripartenza dei viola pisani, finalizzata come meglio non si può da Bertolini, che con una conclusione potente e precisa supera l'opposizione di Giorgini. Un avvio difficile quindi per i maremmani, che però non si perdono d'animo e difendono con ordine dinanzi alle iniziative offensive degli avversari, sempre pericolose; proprio poco prima del riposo (34') i padroni di casa si rendono anche molto pericolosi, ma Gneri con una grande intervento disinnesca l'insidiosa conclusione di Visalli che sembrava destinata in rete. Costretto poi a riorganizzarsi per l'espulsione per proteste di Cinelli, il Roselle getta nella mischia il promettente classe 2011 Cappellini e, nel secondo tempo, va a caccia del pari; il Calci limita a zero i veri e propri pericoli, agendo al contempo in avanti a caccia del secondo gol, solo sfiorato però da Milanese, Bardi e compagni. Il Roselle resta così in partita fino alla fine, ma non riesce a completare quella che sarebbe stata un'impresa, fermare il Calci con un uomo in meno. Vincono gli ospiti, che volano in classifica con una gara ancora da recuperare; un buon Roselle continua a lottare in ogni partita cercando l'agognata quota necessaria per confermare la categoria regionale. Calciatoripiù: Morra, Cappellini (Roselle).