RETI: Mossuto, Caccamo, Magni, Magni, Andolina
CSL PRATO SOCIAL: Cambi, Lenzi, Santanni, Mari, Lenzi, Caccamo, Mossuto, Magni, Boanini, Turku, Guastamacchia. A disp.: Franchi, Faggioli, Belli, Lascialfari, Verrengia, Andolina, D'Andrea. All.: Francesco Galeotti.
MONTECATINI M.: Vamberti, Melani, Grossi, Contini, Orlacchio, Mari, Carotenuto, Scatolini, Cabras, Pacini, Grazzini. A disp.: De Martin Mazzalon, Castaldo, Quaranta, Lami, Solimeno. All.: Massimo Dessi.
ARBITRO: Gjergji di Firenze.
RETI: 26' Caccamo, 50' Mossuto, 55', 77' Magni, 80' Andolina.
Serviva un miracolo, e un miracolo non è arrivato. C'è chi esulta, da una parte, per la vittoria che consente di alimentare la lotta al secondo posto e c'è chi, dall'altra, ha già concluso il campionato nel peggior modo possibile. Queste le storie contrapposte di Csl Prato Social e Montecatini Murialdo, protagoniste di un 5-0 dai contorni netti e molto esplicativi. Peccato, per i termali, non aver cavalcato la buona onda del primo tempo, parziale in cui i ragazzi di Massimo Dessi si sono fatti rispettare andando in svantaggio solo per un colpo di sfortuna. Dopo una buona chance in apertura con Pacini deviata dal portiere, la partita ristagna a centrocampo senza sussulti degni di nota fino all'episodio incriminato. Al 26', dalla distanza Caccamo trova il tiro giusto con la deviazione giusta, sfornando una combo letale per l'incolpevole Vamberti. Prima del duplice fischio, a dieci minuti dal termine, il Murialdo manca di un soffio la chance per il pareggio. Melani pennella bene sui piedi di Cabras, bravo a sua volta ad appoggiare per Grazzini che, a botta sicura, da pochi metri trova la provvidenziale deviazione di Cambi. Le buone impressioni lanciate nel primo tempo rimangono tuttavia negli spogliatoi per i pistoiesi, che una volta rientrati in campo perdono in pochi minuti la bussola. Al 50', da un rinvio errato, Caccamo serve Boanini che lavora bene la sfera scaricando per Mossuto: il 2-0 è servito. Cinque minuti più tardi arriva il tris a opera di Magni, abile a slalomeggiare fra due calciatori prima di infilare Vamberti con un preciso rasoterra dal limite. Gli ospiti staccano la spina e a nulla servono i due sussulti tentati da Pacini: il risultato non cambia. Al 77' ancora Magni cala il poker mentre all'80' Andolina di testa emette il verdetto definitivo fissando il punteggio sul 5-0. Gioia e dolore, il sunto emotivo della partita e dei campionati di Csl Prato Social e Montecatini Murialdo.