• Allievi RegionaliC
  • 07/04/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MALISETI SEANO
    Pemaj
  • 1 - 2 07/04/2024 10.45.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Pretelli
    Pretelli

Commento


RETI: Pemaj, Pretelli, Pretelli
MALISETI SEANO: Naselli, Ilehomor, Vitiello, Pittalis, Osmenaj, Daly, Pemaj, Xhebexhiu, Conversano, Aldrovandi, Jaballah. A disp.: Parigi, Betti, Cangeri, De La Cruz, Montecalvo, Petrino, Scan,o, Valli, Zhu. All.: Federico Ruini.
OLIMPIA: Mirijaj, Bardini, Calistri, Bini, Innocenti Belgradi, Esposito, De Coro, Niccolai, Pretelli, Breschi. A disp.: Barontini, Lakhadar, Taddei. All.: Franco Cialdi.
ARBITRO: Laurenzano di Firenze.
RETI: 5' Pemaj, 16' e 42' Pretelli.



Non se le mandano a dire Maliseti Seano e Olimpia, entrambe alla ricerca di punti per chiudere al meglio la stagione. A spuntarla sono ancora una volta gli ospiti, che con un corsaro 1-2 a firma Pretelli imbeccano la dodicesima vittoria stagionale che vale quota 42 punti. Per il Maliseti rimane l'amaro in bocca perché la salvezza va ancora conquistata, e un punticino contro i pistoiesi non sarebbe stato da buttare. La partenza dei locali è ottima, tant'è che al 5' Pemaj infila su punizione dal limite -dubbia- Mirijaj con un gran tiro. La truppa di Franco Cialdi assimila bene il colpo e inizia a reagire trascinata dal solito Pretelli. Dopo un miracolo di Mirijaj al 15' su tiro a botta sicura di Conversano, due minuti dopo il capitano quarratino centra il pareggio dopo uno slalom pregevole tra due uomini rifinito da un tocco preciso. Al 25' si mette in mostra anche Naselli, strepitoso nel deviare la botta di prima intenzione di Bardini. La partita si assesta poi a centrocampo fino al 42', quando un lampo di Pretelli squarcia il tabellino. Dalla sinistra, l'attaccante ospite s'inventa una magia su punizione infilando la sfera proprio all'incrocio dei pali. All'intervallo è così 1-2. Nella ripresa la gara continua a essere vibrante, con occasioni da ambo i lati. Al 47' Mirijaj esce con coraggio e mestiere sventando un pericolosissimo tre contro tre, mentre al 75' Breschi chiama l'estremo difensore locale al grande intervento con un tiro deviato sul palo. Al 78' è il Maliseti Seano a colpire in pieno il palo al termine di un'azione convulsa mentre due minuti dopo serve ancora il portiere ospite a negare la gioia del pareggio ai pratesi. L'ultima occasione di una gara intensa e ben giocata da ambo gli schieramenti capita sui piedi di Pretelli, che all'87' salta il portiere venendo però murato al momento della battuta a rete. Calciatoripiù: Naselli, Pemaj (Maliseti Seano); Mirijaj, Pretelli (Olimpia).