RETI: Popov, Rugani, Monaco, Mazzi, Rossetti, Zorzetto
EMPOLI: Versari, Tavernini (70' Berizzi), Lauricella, Huqi, Bembnista (85' Tsoulkanis), Rugani, Olivieri (70' Chiaverini), Mazzi (70' Fanucchi), Popov (70' Rossetti), Orlandi (80' Bertellotti), Monaco (85' Voroneanu). A disp.: FioravantiMenconi. All.: Andrea Filippeschi.
FROSINONE: Giora (63' Vaccaro), Caliandro (63' Belloni), Riccone, Pirani, Zorzetto, Falli (63' Dolciani), De Filippis (63' Pantano), Tocci, Ruggiero (63' Tiberi), Centofante (63' D'Amico), Calabretta (46' Cazora). All.: Alessio Mizzoni.
ARBITRO: Gallorini di Arezzo, coad. da Scorteccia e Sordi.
RETI: 21' Popov, 31' rig. Zorzetto, 35' Rugani, 56' Monaco, 70' Mazzi, 95' Rossetti.
Travolto anche il Frosinone (ancora una volta l'avversario degli azzurri tiene il primo tempo, poi crolla), ora c'è da aspettare. Neanche poco. Diverse settimane prima di tornare in campo per le gare che mettono in palio il tricolore. L'ultima di campionato non regala sorprende, e i ragazzi di Filippeschi battono 5-1 i ciociari. Già nei primi minuti Monaco prima e poi Orlandi su punizione potrebbero far capitolare Giora, che incassa l'uno a zero al 21', ad opera di Popov, che devia in rete di testa un cross da palla inattiva. Il Frosinone non molla, e trova il pari alla mezz'ora con il penalty di Zorzetto, ma dopo 4' Rugani, con una perentoria inzuccata sugli sviluppi di un corner, riporta avanti i suoi. Nella ripresa è un monologo dei padroni di casa. In avvio Lauricella serve magnificamente Popov, che conclude fuori misura, dopo 2' Monaco conclude sul fondo, ma a fil di palo, al 56' lo stesso numero undici però cala il tris. Nel finale Mazzi prima e infine Rossetti, incrementano il bottino degli azzurri sul definitivo 5-1. E ora, via alla lunga attesa, la parola d'ordine è sicuramente una: non abbassare la tensione, non abbassare lo standard prestativo - elevatissimo - raggiunto in questo finale di stagione dai ragazzi di Filippeschi.