RETI: Monaco, Orlandi, Lauricella, Orlandi
PALERMO: Mondello, Vitale, Barranco, Veron (80' Pipitone), Runza (65' Federico), Ribaudo (80' Regina), Scalavino (80' Cardinale), Brutto, Vaccaro, Visconti (58' Rosciglione), Martinez. A disp.: Ingrassia, Maggio, Cottone, Cracchiolo. All.: Cristiano Del Grosso.
EMPOLI: Versari, Tavernini (73' Berizzi), Lauricella (80' Chiaverini), Huqi, Bembnista, Rugani, Olivieri (87' Bertellotti), Mazzi (80' Fanucchi), Popov (73' Rossetti), Orlandi (87' Campaniello), Monaco (80' Blini). A disp.: Fioravanti, Tsoulkanis. All.: Andrea Filippeschi.
ARBITRO: Zangara di Palermo, coad. da Canale e CItarda.
RETI: 22' rig. Monaco, 39', 86' Orlandi, 57' Lauricella.
Anche il Palermo cade ai piedi dell'Empoli, ormai sempre più lanciata verso una primavera che può schiudere a obiettivi importanti. I rosanero però inizialmente provano a sorprendere gli avversari, tanto che al 9' serve un'uscita provvidenziale dell'ottimo Versari per arrestare l'avanzata pericolosissima di Vaccaro. L'Empoli cresce ben presto e, dopo essersi vista annullare un gol che sembra buono realizzato da Olivieri, si portain vantaggio comunque al 22', quando Monaco trasforma un penalty concesso dal signor Zangara di Palermo. Gli azzurri prendono in mano la gara e Orlandi, dopo averlo sfiorato, trova il raddoppio al 39' con un colpo di testa dopo un cross dal fondo. La squadra di Filippeschi propone azioni su azioni e cala il tris con lo scatenato Lauricella al 57', abile nello sfruttare un assist di Popov. Lo stesso Lauricella per poco non propizia il poker di Olivieri al 68', ma lo 0-4 arriva comunque all'86' con la magistrale esecuzione da calcio piazzato di Orlandi. Nel finale Blini prima e Chiaverini poi, sfortunato in occasione della traversa colpita, potrebbero incrementare ancor più il bottino azzurro.