• Allievi RegionaliElite
  • 21/04/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTE DEI MARMI 2015
  • 0 - 3 21/04/2024 10.45.00
  • CAPEZZANO PIANORE

Commento


FORTE DEI MARMI 2015: Di Nubila, Gronchi, Arcidiacono, Di Sacco, Torcigliani, Specchia, Gia, Galli, Fermi, Cini, Fiori. A disp.: Agolli, Cecchini, Ceru, Gjini, Lencioni, Magazzini, Poli, . All.: Mosti Luca
CAPEZZANO PIANORE: Lao Luna, Sannino, Sediki, Poli, Vitaggio, Dessi, Puccetti, Domenici, Grani, Bastillo, Paoli. A disp.: Baldi, Bertolucci, Bartoli, Masala, Ceseri, Ndiaye, . All.: Landi Avio
FORTE DEI MARMI: Di Nubila, Gronchi, Arcidiacono, Di Sacco, Torcigliani, Specchia, Gia, Galli, Fermi, Cini, G. Fiori. A disp.: Agolli, Cecchini, Cerù, Gjini, Lencioni, Magazzini, Poli. All.: Luca Mosti.
CAPEZZANO P.: Laoluna, Sannino, Sediki, Poli, Vitaggio, Dessì, Puccetti, Domenici, Grani, Bastillo, A. Paoli. A disp.: A. Baldi, Bertolucci, Benassi, Bartoli, Masala, Ceseri, Ndiaye, Di Luca. All.: Avio Landi.
ARBITRO: Incontrera di Livorno
RETI: 28' Gia, 76' Fermi, 92' Poli.



GARE DEL 21/ 4/2024
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
34.- RECLAMO DELL'A.S.D. CAPEZZANO PIANORE AVVERSO REGOLARITA' ED ESITO GARA FORTE DEI
MARMI/CAPEZZANO PIANORE DEL 21.04.2024 (2-1).
La società Capezzano Pianore propone reclamo a questo Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale Toscana in relazione alla gara Forte dei Marmi/Capezzano Pianore , disputata il 21 aprile 2024 per il Campionato Under 15 e terminata con il punteggio di 2-1, deducendo che l'A.S.D. Forte dei Marmi aveva fatto partecipare a detta gara il calciatore Specchia Matteo in posizione irregolare e chiedendo, quindi, che alla predetta società venga inflitta la punizione sportiva della perdita della gara.
Il Giudice Sportivo Territoriale, accertata attraverso l'Ufficio Tesseramento la posizione irregolare del calciatore Specchia Matteo con tesseramento ancora in itinere e non regolarizzato , accoglie il reclamo come sopra proposto dall' A.S.D. Capezzano Pianore di Capezzano Pianore (Lucca) e irroga alla A.S.D. Forte dei Marmi , ai sensi dell'art. 10, comma sesto , del Codice di Giustizia Sportiva, la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 nonché l'ammenda di Euro 200,00 (Duecento/00).
Inibisce sino al 12.05.2024 il Dirigente Sig. Poli Davide Paolo e dispone non addebitarsi la tassa di reclamo.

Commento di : ciro



Parlava a una donna, ma era come se parlasse al calcio: solo lui ci fa così felici perché è intrinsecamente crudele. Ci voleva Mario Venuti (che fosse riferita al calcio anche «Nella fattispecie»? S'avvicina il calciomercato, l'infedeltà è figlia dell'istinto naturale) a comporre la colonna sonora di Forte dei Marmi-Capezzano: il 2-1 finale vale rispettivamente la salvezza matematica e l'ennesimo ingresso in zona retrocessione. Divise tra partite inutili e scontri infuocati, le ultime giornate sono ricche di queste storie: è inevitabile incontrarle quando si confrontano due squadre alla ricerca dei punti necessari a sopravvivere. Ne ha maggior bisogno il Capezzano, che già al 2' sfiora il vantaggio: glielo nega Di Nubila, splendido nell'opposizione a Bastillo che in spaccata aveva spedito verso la porta un pallone filtrato dietro i centrali. Ma il Forte dei Marmi ha qualcosa in più: lo dimostra l'andamento di una stagione comunque sempre serena e lo ribadisce la prima mezz'ora, in cui Gia colpisce un palo e Laoluna deve sudare per impedire a Giacomo Fiori di raggiungere la doppia cifra nella casella delle reti stagionali. Il Capezzano replica con un'imbucata di Dessì cui s'oppone di nuovo Di Nubila, determinante; ma non importa avere il patentino da match analyst per capire in che direzione la partita penderà di lì a poco. Poco prima della mezz'ora la manovra avvolgente del Forte dei Marmi trova infatti sfogo nella rete del vantaggio: la segna Gia che, dopo aver addomesticato il rasoterra di Giacomo Fiori da sinistra, con l'interno piazza il pallone sul secondo palo. Solo una colpa si può imputare al Forte dei Marmi nella seconda parte del primo tempo: non chiude la partita nonostante le occasioni capitate a Cini e a Giacomo Fiori; e non lo fa neppure nella prima metà della ripresa, contrassegnata dalla doppietta mancata da Gia che fulmina la retroguardia e scarta Laoluna, ma poi da posizione defilata non riesce a inquadrare lo specchio incustodito. Il raddoppio è comunque soltanto rinviato al quarto d'ora finale: l'ennesima verticalizzazione verso l'area avversaria costringe la difesa del Capezzano a inseguire Giacomo Fermi, che scarta Laoluna uscito fuori area ad affrontarlo e, spostato leggermente a destra, calcia il pallone in porta. Il Capezzano dimezza lo scarto soltanto quando è troppo tardi ipotizzare una rimonta: corre infatti il 2' di recupero quando di testa Poli devia in porta l'angolo calciato da Alessandro Paoli. Il Forte dei Marmi non deve dunque soffrire granché per trascinare in fondo un successo pesantissimo; al Capezzano restano la buona reazione e soprattutto un calendario che, mettendogli davanti due squadre già salve come Floria e Oltrera, potrebbe dargli un vantaggio piccolo ma decisivo sulla coppia d'avversarie impegnate nello scontro diretto all'ultima giornata. Calciatoripiù: Gia, Fermi, Cini (Forte dei Marmi).