• Allievi RegionaliElite
  • 21/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI
    Cardona
    Barattucci
  • 3 - 0 21/04/2024 10.30.00
  • ATLETICO LUCCA
    Moccia

Commento


SCANDICCI: Patacchini, Baiardi, Carone, Pepe, Andreucci, Villoresi, Moccia, Pezzano, Martini, Baldini, Cardona. A disp.: Hancu, Barattucci, Campone, Catalano, Esposito A., Sarti, Savastano, Tagliavini, Uruci. All.: Pratesi Andrea
ATLETICO LUCCA: Meini, Fiori, Dal Porto, Faratro, Dianda, Bigongiari, Nikaj, Tocchini, Lekhal, Lleshi, Di Lorenzo. A disp.: , Salotti, Bonaventura, Dhana, Landolfo, Paolinelli, . All.: Luzzi Matteo
RETI: Cardona, Moccia, Barattucci
SCANDICCI: Patacchini, Baiardi, Carone (85' Campone), A. Pepe (83' Sarti), Andreucci, Villoresi, Moccia, Pezzano, D. Martini (74' A. Esposito), Baldini (58' Barattucci), Cardona (66' Tavaglini). A disp.: Hancu, Catalano, Uruci. All.: Gennaro D'Andretta.
ATLETICO LUCCA: S. Meini, T. Fiori (84' Dhana), Dal Porto (84' Bonaventura), Faratro (56' Paolinelli), Dianda, Bigondi, Nikaj (76' Landolfo), Tocchini, Lekhal (54' Salotti), Lleshi, Di Lorenzo. All.: Matteo Luzzi.
ARBITRO: Cavallo di Prato
RETI: 45' Moccia, 47' Cardona, 79' Barattucci.



La luce in fondo al tunnel: dopo i tanti risultati negativi lo Scandicci batte con un netto 3-0 l'Atletico Lucca, ritrova un successo che mancava da quattro giornate e adesso torna a vedere concrete le speranze di salvezza. Rispetto alle ultime uscite la squadra è parsa totalmente rivitalizzata, e ha disputato una partita di gran voglia e sacrificio. Per primo però si rende pericoloso l'Atletico Lucca: al 6' Di Lorenzo parte in contropiede, entra in area e conclude, non trovando di poco lo specchio della porta. Quattro minuti più tardi l'occasione è doppia: Lleshi colpisce il palo con una gran conclusione da fuori area; Dal Porto calamita la respinta ma sbatte su Patacchini che blocca. Dopo aver subito la buona partenza ospite lo Scandicci prende le misure: la partita si fa più equilibrata e il gioco si sviluppa perlopiù il mediana. Al 25' prova a pungere Diego Martini, il cui colpo di testa Samuel Meini blocca agevolmente. Sette minuti più tardi Di Lorenzo recupera un gran pallone al limite dell'area e si presenta davanti a Patacchini, che però esce bene e glielo sradica dai piedi. La prima metà di gara sembra destinata a chiudersi a reti inviolate, ma proprio all'ultimo minuto lo Scandicci riesce a trovare il vantaggio: Alberto Pepe recupera il pallone sulla trequarti e con un pregevole scavetto serve l'inserimento di Moccia, che controlla il pallone e col mancino supera Samuel Meini. Si va dunque al riposo sull'1-0. Nel secondo tempo lo Scandicci approfitta del contraccolpo psicologico inferto agli avversari, e dopo appena due minuti trova il raddoppio: Dianda perde un pallone sanguinoso al limite dell'area, Baldini lo recupera e serve Cardona che chiude il mancino e fa 2-0. Con un pressing asfissiante lo Scandicci mette alle corde la squadra ospite. Al 63' dopo un rimpallo in area Baiardi conclude non trovando però lo specchio della porta. L'Atletico Lucca si rifà in avanti al 70': Tocchini conclude di testa da posizione ravvicinata sul sul cross di Lleshi, ma Patacchini è reattivo e riesce a deviare in corner. Lo Scandicci però domina, e i cambi chiamati da D'Andretta si rivelano efficaci. La pratica si chiude al 78': con un assist perfetto dalla trequarti Adriano Esposito imbuca per Barattucci, che incrocia il sinistro e trova l'angolino. L'Atletico Lucca prova a reagire per ridurre lo scarto, ma lo Scandicci recupera subito il possesso e mette in ghiaccio la gara. E a due giornate dalla fine prova a respirare. Calciatoripiù: Patacchini sempre attento e reattivo, Alberto Pepe metronomo infallibile, Moccia (Scandicci) che segna e dà solidità, Tocchini preciso in mezzo al campo, Lleshi (Atletico Lucca) più volte pericoloso.