• Allievi RegionaliElite
  • 14/04/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Tysak
  • 1 - 2 14/04/2024 10.45.00
  • FLORIA
    Bombassei
    Benvegnu

Commento


SPORTING ARNO: Misso, Vannini, Sturiale, Del Gaudio, Romani, Ciaschi, Ciapetti, Cocchi, Scardigli, Tysak, Bettini. A disp.: Bongi, Meucci, Picarelli, Grigioni, Imperatrice, Sardelli, Malpassi, Arriola Santos, Vari. All.: Coppetti Fabio
FLORIA: Biotti, Landolina, Capanni, Casci, Meini, Benvegnu, Migliorini, Lenzi, Fiorini, Vichi, Giannone. A disp.: Morgenni, Ciabatti, Benucci, Alighieri, Bombassei, Misuraca, . All.: Sozzi Alessandro
RETI: Tysak, Bombassei, Benvegnu
SPORTING ARNO: Misso, L. Vannini, Sturiale, Del Gaudio, M. Romani, Ciaschi, Ciapetti, Cocchi, Scardigli, Tysak, Bettini. A disp.: Meucci, Picarelli, Grigioni, Imperatrice, Sardelli, Malpassi, Arriola, Vari, Bongi. All.: Fabio Coppetti.
FLORIA: Biotti, Landolina, Capanni, Casci, T. Meini, Benvegnu, C. Migliorini, D. Lenzi, M. Fiorini, Vichi, Giannone. A disp.: Morgenni, Ciabatti, Benucci, Alighieri, Bombassei, Misuraca. All.: Alessandro Sozzi.
ARBITRO: Cancedda di Firenze
RETI: 20' Tysak, 34' Benvegnu, 87' Bombassei.
NOTE: espulsi Sturiale e Benvegnu.



Traguardo in vista. Se anche alla prossima rispetterà il pronostico, la Floria sarà salva: alla peggio manterrebbe intatto il vantaggio su Scandicci e Calenzano, uno dei quali le finirebbe sicuramente dietro visto che all'ultima è in programma lo scontro diretto. È ipocrita chi dice che il calendario non conta: conta, conta eccome; e per una volta la Floria se ne giova, visto che nell'ultimo mese deve affrontare le uniche due squadre già retrocesse. Domenica sarà l'Armando Picchi; stavolta è stato lo Sporting Arno, battuto 1-2 alla fine d'una partita che non sembrava che contasse solo per una delle due sfidanti. Il tono agonistico è stato infatti altissimo, e la designazione di Cancedda (acerbo, troppo acerbo) non ha contribuito a calmierarlo: le due espulsioni notificate nel secondo tempo (si finisce dieci contro dieci, fuori Sturiale e Benvegnu) descrivono solo in parte un clima incandescente in campo e sugli spalti. A giovarsene è lo Sporting Arno, che al 20' interrompe il buon momento della Floria segnando la rete del vantaggio: stranamente incerto, Biotti esce male sulla testa di Tommaso Meini e non allontana il pallone oltre il limite dove lo calamita Tysak che complice un rimpallo disegna un pallonetto letale. La Floria ha bisogno d'un quarto d'ora per ritrovarsi e ricominciare a giocare; ma quando lo fa evidenzia il miglior tasso tecnico rispetto agli avversari, raggiunti dalla rete di Benvegnu che ribadisce in porta il tiro di Landolina (splendido il traversone di Tommaso Meini) ribattuto da Misso. La Floria potrebbe completare la rimonta già prima dell'intervallo, ma lanciato in porta Vichi si fa tradire dalla tensione e calcia centrale anziché piazzare il pallone con l'interno: parata facile. Il senso della gara comunque è cambiato, e l'espulsione di Sturiale in avvio di ripresa ne accentua i toni principali: la Floria prende ancora più campo e costruisce tre occasioni enormi, ma né Lenzi due volte né Alighieri sul traversone di Migliorini riescono a battere Misso. Dell'impianto complessivo però Sozzi ora è soddisfatto: gli manca soltanto uno stoccatore. È per questo che decide di giocarsi Ernesto Bombassei, attaccante classe 2008 che in un quarto d'ora fa ammattire la difesa dello Sporting Arno. Sono due le occasioni che crea: la prima si spezza contro il palo; la seconda, nata da un traversone di Matteo Fiorini che premia il suo taglio da destra verso l'interno dell'area, si chiude col diagonale del 2-1 e porta la Floria vicinissima all'obiettivo. Tre punti con l'Armando Picchi, non proprio un'impresa impossibile, sigillerebbero la stagione con due giornate d'anticipo. Calciatoripiù: Bombassei, Lenzi (Floria).