• Allievi RegionaliElite
  • 14/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
    Marchetti
  • 1 - 5 14/04/2024 10.30.00
  • CAPEZZANO PIANORE
    Sannino
    Paoli
    Domenici
    Cardelli
    Benassi

Commento


ARMANDO PICCHI: Martino, Tognetti An., Luppichini, Nesti, Faye, Barile, Bonelli, Ulivieri, Tognetti Al., Leone, Marchetti. A disp.: , Ba, Diop, Bulleri, Mecacci, Lega, Sarri, Tarrini . All.: Soldani Valerio
CAPEZZANO PIANORE: Innocenti, Sannino, Sediki, Poli, Vitaggio, Bertolucci, Dessi, Puccetti, Grani, Benassi, Paoli. A disp.: , Masala, Domenici, Cardelli, Ceseri, Di Luca, Ndiaye, . All.: Landi Avio
RETI: Marchetti, Sannino, Paoli, Domenici, Cardelli, Benassi
ARMANDO PICCHI: L. Martino, Andrea Tognetti, L. Luppichini, L. Nesti, Faye, Barile, Bonelli, Ulivieri, Alberto Tognetti, Leone, Marchetti. A disp.: Ba, Diop, Bulleri, Mecacci, Lega, Sarri, Tarrini. All.: Valerio Soldani.
CAPEZZANO P.: J. Innocenti, Sannino, Sediki, L. Poli, Vitaggio, Bertolucci, Dessì, Puccetti, Grani, Benassi, A. Paoli. A disp.: Baldi, Masala, Domenici, Cardelli, Ceseri, Di Luca, Ndiaye. All.: Avio Landi.
ARBITRO: Moro di Pisa
RETI: 8' Benassi, 27' Marchetti, 53' Domenici, 59' Sannino, 65' A. Paoli, 72' Cardelli.



L'aveva messa in conto, ma vederla davvero fa tutto un altro effetto: se il campionato si fosse concluso domenica scorsa, il Capezzano sarebbe salvo; la vittoria sul campo dell'Armando Picchi, che comunque dà battaglia per tutto il primo tempo (1-1 il parziale all'intervallo, 1-5 il finale) e ogni settimana merita soltanto complimenti per lo spirito con cui ha affrontato una stagione complicatissima, vale infatti il sorpasso sullo Scandicci sconfitto ad Altopascio. Ma alla fine mancano ancora tre giornate, in cui ogni verdetto può ancora essere ribaltato; per evitare che accada, anche contro Forte dei Marmi, Floria e Oltrera il Capezzano dovrà fare punti: li aggiungerebbe a quelli ottenuti in questa partita in cui segna per la prima volta all'8' col mancino incrociato di Benassi dal limite dell'area. Ma lo 0-1 a freddo non è sufficiente a indirizzare la contesa: anche se da settembre deve fare i conti con una rosa cortissima, e anche se sa da tempo che non manterrà la categoria per la prossima stagione, l'Armando Picchi affronta ogni sfida come se andasse della sua sopravvivenza; giocando così s'affina l'istinto, quello che consente a Marchetti di sfruttare lo scivolone di Bertolucci e di mettere nel mirino Jacopo Innocenti, superato con un tiro precisissimo. Ma il Capezzano beneficia immediatamente di un episodio che gli consegna la superiorità numerica per un'ora esatta: già ammonito per un fallo, Leonardo Nesti protesta eccessivamente contro Moro che lo sanziona per la seconda volta. Ridotto in dieci, l'Armando Picchi rischia subito di tornare sotto; ma opponendosi ad Alessandro Paoli con un riflesso prodigioso Lorenzo Martino rinvia lo svantaggio alla ripresa, né lo anticipa Benassi impreciso al momento di battere a rete. Landi non può essere soddisfatto, e nell'intervallo ricorda ai suoi che se non vincono su questo campo possono salutare l'élite; alle parole segue una mossa decisiva, l'ingresso di Domenici che, liberatosi con un doppio dribbling, con un tiro secco all'angolo basso trasforma nell'1-2 il primo pallone toccato (53'). È la svolta della gara i cui ritmi ora l'Armando Picchi fatica a reggere; il Capezzano ne approfitta per segnare altre due reti da fuori (1-3 di Sannino in pallonetto al 59', 1-4 d'Alessandro Paoli all'incrocio sei minuti più tardi) e sigillare il successo a una ventina di minuti dalla fine: la rete di Cardelli, che capitalizza un inserimento centrale dopo esser sbucato davanti a Lorenzo Martino, vale una settimana finalmente tranquilla in casa Capezzano. Ma pensare che la quiete sia definitivamente ricomposta sarebbe un errore fatale. Calciatorepiù : la partita cambia quando Landi si gioca Domenici (Capezzano).