• Allievi RegionaliElite
  • 07/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CECINA
    Mecacci
    Hadji
    Di Tanto
    Di Tanto
    Hasibra
  • 5 - 1 07/04/2024 10.30.00
  • ATLETICO LUCCA
    Lleshi

Commento


SPORTING CECINA: Sozzi, Nigiotti, Ristori, Tronci, Rofi, Biondi D., Mecacci, Castelli, Hadji, Di Tanto, Hasibra. A disp.: Raugi, Casini, Vestri G., Foti, Ferretti, Gabriellini, Di Tonno, . All.: Magri Alessandro
ATLETICO LUCCA: Di Cesare, Dal Porto, Fiori, Vigolo, Dianda, Faratro, Nikaj, Tocchini, Salotti, Lleshi, Di Lorenzo. A disp.: Meini, Dhana, Bonaventura, Paolinelli, . All.: Luzzi Matteo
RETI: Mecacci, Hadji, Di Tanto, Di Tanto, Hasibra, Lleshi
SPORTING CECINA: Sozzi, Nigiotti, G. Ristori, Tronci, Rofi, Biondi, Mecacci, Castelli, Hadji, Di Tanto, Hasibra. A disp.: Raugi, L. Casini, Vestri, Foti, D. Ferretti, Gabriellini, Di Tonno. All.: Alessandro Magrì.
ATLETICO LUCCA: Di Cesare, T. Fiori, Dal Porto, Vigolo, Dianda, Faratro, Nikaj, Tocchini, Salotti, Lleshi, Di Lorenzo. A disp.: Meini, Dhana, Bonaventura, Paolinelli. All.: Matteo Luzzi.
ARBITRO: Albano di Pontedera
RETI: 10' Lleshi, 23' Hadji, 46' Hasibra, 51' Mecacci, 72', 81' Di Tanto.



Dei rimpianti non è più tempo: s'è chiusa la settimana in cui lo Sporting Cecina ha costantemente pensato a come sarebbe potuta finire la partita col Tau se l'uragano non l'avesse interrotta sul 2-2, e poi d'uragani ne è arrivato un altro. Digerite l'ampia sconfitta e l'esclusione dalla corsa al titolo e già arrivata l'ufficialità della qualificazione in coppa, la prima delle cinque partite che restano per chiudere il campionato regala un primo tempo orribile e una rimonta sontuosa nella ripresa: il 5-1 serve ad alimentare le speranze d'un terzo posto platonicissimo e desideratissimo, rivale la Sestese che però si stente ancora pienamente coinvolta nella rincorsa all'Affrico. È un finale di campionato denso di storie, d'incroci e di talento che spesso divampa quando si può giocare senza pressioni: si spiega anche così il buon avvio dell'Atletico Lucca che, sfiorato per due volte il vantaggio con Tocchini e Dal Porto, lo trova già al 10' grazie alla volée di Lleshi, imparabile all'incrocio. Per tutta la prima metà del primo tempo lo Sporting Cecina fatica a reagire; lo Sporting Cecina cerca allora d'approfittarne, ma dopo averla ben costruita Salotti manca l'occasione del raddoppio alzando il mancino da posizione invitantissima. Il conto arriva subito: di testa Hadji gira sul secondo palo il traversone che Castelli disegna di prima, e il punteggio torna in equilibrio. I rimpianti dell'Atletico Lucca, che nel primo tempo aveva concesso solo quest'azione e s'era fatto preferire per lo sviluppo della manovra, aumentano al primo minuto della ripresa quando Tronci recupera il pallone in mediana intercettando una rimessa laterale mal gestita e verticalizza rapido per Hasibra, che avanza fino al limite dell'area e scaraventa il pallone in porta. Di minuti ne passano altri cinque e lo Sporting Cecina si porta sul 3-1: segna Mecacci che, liberato nell'area di porta dal traversone rasoterra di Castelli (perfetto il triangolo con Diego Ferretti, entrato a inizio ripresa come i 2008 Di Tonno e Gabriellini), centra lo specchio calciando in corsa da cinque metri. Ormai convinto della sconfitta, l'Atletico Lucca crolla e nel quarto d'ora finale vede il divario ampliarsi: lo punisce due volte Di Tanto, prima con una punizione e poi con un'azione personale chiusa con una sterzata all'interno dell'area. Costretto ad abbandonare quasi definitivamente la rincorsa all'ultimo posto buono per la coppa, l'Atletico Lucca esce dunque ammaccato dalla trasferta sul mare. Non è il modo migliore per prepararsi a ospitare la capolista; ma si sa che all'Henderson spesso si recita su un altro canovaccio. Calciatoripiù: Castelli, Tronci (Sporting Cecina), Faratro, Dianda e Lleshi (Atletico Lucca).