• Allievi RegionaliElite
  • 07/04/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLTRERA
  • 3 - 1 07/04/2024 10.00.00
  • ARMANDO PICCHI
    Piccirilli
    Panettella
    Landi
    Luppichini

Commento


OLTRERA: Lemmi, Rendina, Cannarsa, Squarcini, Romano, Lupi, Barbanti, Landi, Piccirilli, Palma, Panettella. A disp.: Rivieccio, Celi, Corsagni, El Bhit, Valente, Fanteria, Nieddu, Gambacciani . All.: Ristori Stefano
ARMANDO PICCHI: Martino, Tognetti An., Luppichini, Nesti, Lucido, Barile, Bonelli, Ulivieri, Mecacci, Tognetti Al., Leone. A disp.: Luppichini, Diop, Faye, , . All.: Soldani Valerio
RETI: Piccirilli, Panettella, Landi, Luppichini
OLTRERA: Lemmi, Rendina, Cannarsa, Squarcini, Romano, Lupi, Barbanti, S. Landi, Piccirilli, Palma, Panettella. A disp.: Rivieccio, Celi, Corsagni, El Bhit, Valente, Fanteria, Nieddu, Gambacciani. All.: Stefano Ristori.
ARMANDO PICCHI: Martino, Andrea Tognetti, L. Luppichini, L. Nesti, Lucido, Barile, Bonelli, Ulivieri, Mecacci, Alberto Tognetti, Leone. A disp.: Diop, Faye, A. Luppichini. All.: Valerio Soldani.
ARBITRO: Principe di Empoli
RETI: 30' Piccirilli, 44' Panettella, 68' L. Luppichini rig., 91' S. Landi.



Esce a testa altissima, e non è la prima volta d'una stagione tragica. La ventiquattresima sconfitta in ventisei partite (gli unici quattro punti sono arrivati nelle due contro lo Sporting Arno, pareggio in casa e vittoria fuori) non cancella la buona prestazione dell'Armando Picchi, che nonostante i soliti problemi di formazione dà battaglia e costringe l'Oltrera a faticare per prendersi un successo che significa salvezza vicinissima. Per la matematica mancano ancora cinque punti, ma è improbabile che ce ne sia bisogno: seppur con cautela, è lecito cominciare a pianificare la prossima stagione e a capire come preparare all'élite un gruppo che quest'anno ha giocato nei provinciali a Pisa. Ci sarà tempo per farlo: intanto è bene godersi il finale della prima stagione da matricola, e provare a vincere almeno una delle partite che rimangono (ci sono Sestese e Forte dei Marmi in trasferta, Cattolica Virtus e Capezzano in casa) per vedere la doppia cifra nella casella dei successi. Quello con l'Armando Picchi è infatti il nono: in gran parte nasce nel quarto d'ora con cui si chiude il primo tempo, contrassegnato dai pallonetti di Piccirilli e di Panettella che finalizzano in rete due improvvise imbucate centrali. La partita però si riapre a metà della ripresa, quando Principe considera falloso il tocco di mano di Squarcini in mezzo all'area e lo punisce col rigore: Leonardo Luppichini lo converte in rete con un rasoterra secco nell'angolo sinistro, e l'Oltrera comincia a ballare. Ma è colpa più dell'autosuggestione che d'un pericolo concreto: nonostante l'impegno l'Armando Picchi resta lontano dalla porta di Lemmi; a quella di Martino s'avvicinano invece Piccirilli e soprattutto Samuele Landi, che al 91' trova la rete raccogliendo il rimbalzo del palo ove una prima parata aveva fatto schizzare il pallone. È il 3-1 che avvicina l'Oltrera a un altro anno d'élite: a questo punto della stagione è l'unica cosa che conta.