• Allievi RegionaliElite
  • 17/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
  • 1 - 10 17/03/2024 10.30.00
  • FORTE DEI MARMI 2015
    Raglianti
    Di Sacco
    Fermi
    Fermi
    Fermi
    Fermi
    Fermi
    Cini
    Cini
    Gia
    Gia

Commento


ARMANDO PICCHI: Pitruzzello, Chiarini, Tognetti An., Nesti, Diop, Ulivieri, Raglianti, Leone, Luppichini, Tarrini, Tognetti Al.. A disp.: , Barile, Sarri, Faye, . All.: Soldani Valerio
FORTE DEI MARMI 2015: Agolli, Gronchi, Arcidiacono, Ceru, Poli, Torcigliani, Di Sacco, Galli, Fermi, Cini, Fiori. A disp.: Di Nubila, Cecchini, Gia, Lencioni, Sermattei, . All.: Mosti Luca
RETI: Raglianti, Di Sacco, Fermi, Fermi, Fermi, Fermi, Fermi, Cini, Cini, Gia, Gia
ARMANDO PICCHI: Pitruzzello, Chiarini, Andrea Tognetti, L. Nesti, Diop, Ulivieri, Raglianti, Leone, Luppichini, Tarrini, Alberto Tognetti. A disp.: Barile, Sarri, Faye. All.: Valerio Soldani.
FORTE DEI MARMI: Agolli, Gronchi, Arcidiacono, Cerù, M. Poli, Torcigliani, Di Sacco, Galli, Fermi, Cini, G. Fiori. A disp.: Di Nubila, Cecchini, Gia, Lencioni, Sermattei. All.: Luca Mosti.
ARBITRO: Di Carlo di Pisa
RETI: Fermi 5, Cini 2, Gia 2, Di Sacco, Raglianti.



Sui risultati così ampi nell'élite, che per evitare risultati così ampi era nata, si potrebbe scrivere un trattato; raccontare la gara è più complesso. Forse la cosa migliore è partire dai complimenti all'Armando Picchi che, già a settembre consapevole della stagione che l'avrebbe atteso, continua a onorare un campionato straniante. Sono infatti dieci le reti che gli rifila il Forte dei Marmi, vicino al bis delle dodici dell'andata: e come all'andata il mattatore è Fermi, che allora ne firmò quattro e stavolta cinque e che rintuzza l'attacco di Mazzeo in classifica marcatori. È lui a segnare lo 0-1 a freddo sul traversone di Di Sacco dal fondo; lui a raddoppiare qualche minuto più tardi con un altro tocco sottoporta; lui, dopo la rete di Cini dalla distanza (intorno alla mezz'ora troverà la porta anche di testa), a trasformare il rigore concesso da Di Carlo per un fallo di mano sul traversone di Giacomo Fiori; lui ad aprire la ripresa con un mancino violento sotto la traversa (0-6); lui a scartare Pitruzzello e a consentire a Gia, che qualche minuto prima aveva già trovato la porta in diagonale, di far salire il conto a otto. Per raggiungere la doppia cifra mancano ancora la rete di Di Sacco da fuori e la quinta personale di Fermi, che stavolta sul dribbling a Pitruzzello riesce ad accompagnare personalmente il pallone in porta; in una mattinata tremenda, l'ennesima d'una stagione nata male, per l'Armando Picchi la nota positiva è la prestazione di Raglianti, che segna la rete della bandiera e dimostra che forse nell'élite no, ma in un campionato regionale può starci bene. Calciatoripiù: Raglianti (Armando Picchi), Fermi, Di Sacco (Forte dei Marmi).