• Allievi RegionaliElite
  • 10/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CATTOLICA VIRTUS
    Stinghi
    Cesari
    Fontana
    Bindi
    Pinheiro Ferraz
    Pinheiro Ferraz
  • 6 - 0 10/03/2024 10.00.00
  • ARMANDO PICCHI

Commento


CATTOLICA VIRTUS: Bardavezile, Borghini, Valiante, Gianassi, Valeriani, Silli, Mangani, Cesari, Stinghi, Fontana, Serrini. A disp.: Mura, Bindi, Cercel, Ermini, Ermini Polacci, Giaquinto, Lottini, Pinheiro Ferraz . All.: Murras Diego
ARMANDO PICCHI: Luppichini, Tognetti An., Tognetti Al., Mantovani, Faye, Nesti, Diop, Leone, Menicagli, Luppichini, Ba. A disp.: , , . All.: Soldani Valerio
RETI: Stinghi, Cesari, Fontana, Bindi, Pinheiro Ferraz, Pinheiro Ferraz
CATTOLICA VIRTUS: Bardavelidze, Borghini, Valiante, Gianassi, Valeriani, Silli, Mangani, Cesari, Stinghi, Fontana, Serrini. A disp.: Mura, Bindi, Cercel, Ermini, Ermini Polacci, L. Giaquinto, Lottini, Pinheiro. All.: Diego Murras.
ARMANDO PICCHI: A. Luppichini, Andrea Tognetti, Alberto Tognetti, Mantovani, Faye, L. Nesti, Diop, Leone, Menicagli, L. Luppichini, Ba. All.: Valerio Soldani (in panchina Sandro Soldani).
ARBITRO: Olmi di Prato
RETI: 23' Stinghi rig., 30' Cesari, 45' Fontana, 70' Bindi, 89', 90' Pinheiro.



Una stagione nata male si chiude nell'unico modo possibile: sconfitto 6-0 dalla Cattolica Virtus contro la quale si presenta in appena undici effettivi (e c'è comunque da fargli i complimenti: non sono pochi i sacrifici che gli sono richiesti perché arrivi in fondo al campionato, così da preservarne la regolarità), l'Armando Picchi abbandona ufficialmente l'élite con sei giornate d'anticipo. Ormai anche la matematica concorda su una considerazione ovvia già da settembre: è impossibile che alle sue spalle finiscano in tre. Davanti a un avversario così in difficoltà però la Cattolica Virtus impiega metà esatta del primo tempo per sbloccare il punteggio: nel quarto d'ora iniziale non pungono né Serrini cui s'oppone Alessandro Luppichini (classe 2009, la nota più lieta nonostante le sei reti al passivo), né Stinghi che sulla ribattuta calcia sull'esterno della rete né infine Fontana, al tiro alto dopo una pregevole azione personale. Ma è sufficiente attendere perché l'incontro si sblocchi: travolto in area, Stinghi conquista e trasforma il rigore dell'1-0 e la partita assume una fisionomia diversa; la caratterizza ulteriormente la gran botta di Cesari che dalla distanza inchioda il pallone sotto l'incrocio (30'). Messe da parte un paio di occasioni non finalizzate da Mangani e Serrini, sulla sirena la Cattolica Virtus riesce a triplicare: dal limite Fontana trova l'angolo, e la partita ormai è archiviata. La ripresa scivola via a ritmi bassissimi: c'entrano comunque la rete di Bindi dalla distanza (4-0, 70'), il rigore procurato da Lottini e sbagliato da Silli che se lo fa parare da Alessandro Luppichini, la nota più lieta, e la doppietta di Pinheiro che tra l'89' e il 90' segna due reti sottomisura finalizzando un'azione d'Ermini Polacci a destra e una di Serrini a sinistra. Altro da aggiungere non c'è, se non che la Cattolica Virtus sfrutta al meglio il calendario e lo scontro diretto tra Lastrigiana e Atletico Lucca, e portando a quattro i punti di vantaggio cerca di mettere al sicuro la qualificazione in coppa.