• Primavera 2B
  • 13/01/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
    Campani
  • 1 - 1 13/01/2024 11.30.00
  • BARI
    Akpa Chukwu

Commento


RETI: Campani, Akpa Chukwu
PISA: Vukovic, Baldacci, Ghibaudo (60' Bartolini), Trdan, Gueye, Coppola, Sala (86' Lovo), Saltalamacchia (78' Cannarsa), Ferrari, Bocs (60' Campani), Raychev (86' Frosali). A disp.: Baglini, Rosini, Lormanis, Rossi, Puntin, Doveri, Dama. All.: Innocenti.
BARI: Palmisano, Campanelli (75' Lavoratti), De Pinto, Memeo, Natuzzi, Dachille, Beniti, Leone (75' Tatullo), Akpa, Colangiuli, Lombardo (67' Patierno). A disp.: Pellegrini, Ditoma, Motta, Carrieri, Colonna, Buonsante. All.: Gianpaolo.
ARBITRO: Gemelli di Messina, coad. da Pelosi e Di Dio.
RETE: 64' Campani, 81' Akpa.
NOTE: 87' espulso Gueye.



Un pari che sa di beffa per il Pisa, punito da un Bari oltremodo cinico e sparagnino, che difende spesso con l'intero organico dinanzi alle offensive avversarie, restando con abilità in partita; gli ospiti non si disuniscono neanche dopo l'uno a zero e vedono premiati i loro sforzi con la rete del pari del proprio centravanti che consente ai pugliesi di strappare un punto di prestigio su un campo difficilissimo. I nerazzurri tornano in campo con tanta voglia di far bene, volontà tradita da un avvio a spron battuto che già al 2' produce il primo brivido del match: Ghibaudo calcia in porta da posizione favorevole, trovando la respinta di Palmisano. I padroni di casa sono anche padroni del campo, e mentre il Bari difende compatto tutto dietro la linea della palla, si segnalano altre due buone chance da gol per i nerazzurri: al 16' Coppola calcia dalla distanza con potenza, il portiere ospite si salva in due tempi, al 21' invece Sala salta l'uomo e crossa in area per Bocs che, di testa, mette di pochissimo sopra la traversa. Nella ripresa il Pisa continua a comandare il gioco e sfiora ancora il vantaggio al 54', minuto in cui Raychev crossa in area ospite per Bocs che calcia di prima intenzione sfiorando il palo. La meritata rete dell'uno a zero è rimandata al 64', quando Trdan - pur in posizione defilata - serve Campani che senza pensarci su troppo calcia in porta e segna. Il Pisa sembra poter controllare la situazione ma all'improvviso, all'81', sugli sviluppi di un corner l'inzuccata vincente di Akpa rimette il risultato in parità. Nel finale si segnala il forcing del Pisa, senza esito, e l'espulsione di Gueye all'87' La gara finisce con un pari che sta stretto ai toscani.