RETI: Gorfini
SAN DONATO TAVARNELLE: Campinotti, Forconi, Manetti, Gorfini, Mazzoli, Sepe, Romano, Papalini, Costantini, Gjana, Travaglini. A disp.: Frizzi, Ferraro, Melosi, Mannucci, Mugnaini, Marini, Masi, Cremonini, Borri, Bonarelli. All.: Marco Berchielli.
ANCONA: Perri, Pierpaoli, Antoniazzi, Paglialunga, Rosolani, Bekjri, Benigni, Sopranzi, Amico, Useini, Pangrazi. A disp.: Gasparoni, Fossi, Fabiani, Girolimini, Mazzoni, Galavotti, Ferrari.
ARBITRO: Marchi di Siena, coad. da Laganà e Notari.
RETE: 60' Gorfini.
Il sogno continua. Contava vincere, l'estetica è già stata esibita e ora serve concretezza, perché la materia di cui son fatti i sogni, appunto, è pur sempre materia, quindi sostanza. La sesta rete stagionale di Gorfini regala al San Donato Tavarnelle altri tre punti pesantissimi, l'uno a zero piega l'Ancona che, come da pronostico, ha fatto soffrire i leoni chiantigiani ed è, come dice giustamente mister Berchielli a fine gara, una squadra che occupa una posizione di classifica che non le rende merito. Gli ospiti mettono in mostra un buon impianto di centrocampo e una difesa solida, perdendosi un po' negli ultimi venti metri, stretti nella morsa di Forconi, Mazzoli e compagni. È proprio l'Ancona a sviluppare più gioco in una prima fase del match equilibrata, che serve al San Donato per entrare progressivamente in partita. Sono due palle inattive, nei primi 45', a minacciare la porta marchigiana: prima Gorfini si vede salvare sulla linea un suo colpo di testa a colpo sicuro, poi Forconi vede un esito simile al proprio tentativo, sempre sugli sviluppi di un corner. Archiviato anche un diagonale per poco fuori misura di Travaglini, nella ripresa i locali crescono ulteriormente e ci provano ancora con Travaglini, il cui pallonetto viene disinnescato in extremis da Perri, e poi con un tiro debole di Gjana da ottima posizione. Al 60' ecco la svolta, con il gol del vantaggio di Gordini, sugli sviluppi di una palla inattiva. Nel finale l'Ancona offre una buona reazione, ma la chance migliore per segnare è sempre appannaggio dei locali, vicinissimi al raddoppio al 75' con una percussione sulla destra di Borri sventata da Perri. Vittoria di misura che frutta tre punti enormemente importanti al San Donato, atteso ora dal match con il Cerignola in un sabato, il prossimo, che - vada come andrà - delineerà buona parte degli equilibri della parte altissima della graduatoria.
Calciatoripiù: Mazzoli, Travaglini (San Donato Tavarnelle).