RETI: Polleschi, Di Pietro, Orazi
LANCIOTTO CAMPI: giocatori in lista; Frullini, Filippi, Schepis, De Vivo, Santini, Polleschi, Sheqja, Paia, Zipoli, Brusciati, Brugioni, Ceccarelli, Cipriani, Faina, Giannone, Meloni, Nocentini, Poporares, Bartolini. All.: Francesco Safina.
VIACCIA CALCIO: Parrini, Carlini, Radi, Reali, Calamai, Mati, Nicosia, Di Pietro., Aiello, Galeotti, Bruni. A disp.: Guasti, Montecarlo, Orazi, Buffini, Massi. All.: Tommaso Bellanova.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: Di Pietro, Polleschi, Orazi.
Si gioca alla solita ora canonica, alle ore 9, al Ballerini di Campi Bisenzio, il confronto valevole per il girone B del campionato giovanissimi b, che vede impegnate le squadre di Lanciotto Campi e di Viaccia. I locali che disputano anche il campionato provinciale di Firenze schierano una squadra che dall'inizio è cresciuta e che al di là del valore di tutte le altre contendenti, ha fatto progressi sia sotto il profilo tecnico che agonistico. Nell'occasione i padroni di casa affrontano un avversario che per i punti ottenuti in classifica si trova in condizioni simili agli avversari e cerca di fare una buona prestazione. La gara viene diretta dal sig. Toska di Prato e nonostante la temperatura freddina c'è anche un discreto pubblico alla partita. C'è subito un problema e una Tiziana arrabbiata sveglia subito il delegato di Prato della Figc Maurizio Falco. Il direttore di gara infatti non fa giocare alcuni ragazzini locali perché hanno il cartellino scaduto. Ma l'arbitro non ha solo il compito di identificare i ragazzi prima del loro ingresso in campo e non porsi altre problematiche che ci potrebbero essere anche per dei motivi burocratici? Perché si assume l'onere di essere giudice supremo? Commette o no una irregolarità? Su questo tema la temperatura non solo climatica, per un sole che comincia a scaldare, diviene piuttosto alta. Comunque il problema, senza entrare nel merito di una valutazione che avrebbe bisogno di un appiglio regolamentare, è dettata dal fatto che è stato impedito per l'intervento del direttore di gara, ad alcuni ragazzini che credevano di essere in regola di fare attività sportiva. Ditelo alle mamme che si sono alzate presto..ditelo ai ragazzini che si divertono con un pallone. Trafelata e arrabbiata avverso la situazione creata, la storica segretaria del Lanciotto Campi Tiziana Barnini Dolfi ha preannunciato riserva scritta avverso l'esito della gara. Via alla partita. Il primo tempo si caratterizza per il vantaggio pratese e per le occasioni che capitano alle due squadre. Occasioni da una parte e dall'altra, errori evidenti in fase offensiva, buona prestazione delle rispettive difese e squadre che vanno all'intervallo sullo 0-1 a favore del Viaccia grazie alla rete messa a segno da Di Pietro. Ci tuffiamo nella ripresa, declamando il tanto impegno messo in campo dai ragazzini delle due squadre che con correttezza hanno cercato di lottare su ciascun pallone con lealtà e impegno. Il Lanciotto gioca e imposta, il possesso della palla è dalle parti della squadra di casa. Il Viaccia si difende bene e riparte pericolosamente alla ricerca della rete. Arriva il pareggio della formazione guidata dal bravo Safina, realizza il punto Polleschi. Gara ancora in bilico, Viaccia che cerca di arrivare al gol della bandiera, pressing e pericolosità della formazione ospite che con un intenso batti e ribatti vince il confronto con la rete messa a segno da Orazi. Gara corretta e ben arbitrata.
Calciatoripiù: Polleschi (Lanciotto Campi), Di Pietro, Orazi (Viaccia Calcio).