• PromozioneD
  • 28/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pienza
    90' Veliz Coccolo rig.
  • 1 - 1 28/01/2023 15.00.00
  • Pratovecchio
    82' Senesi

Commento


PIENZA: Pelliccione, Sadiki, Pinsuti (59' Esposito), Guerra, Fanone (85' Gori), Borneo, Veliz Coccolo, Camillucci, Porcu, Provenzano (85' Kurtaj), Sambu. A disp.: D Apolito, Cossa, Bernetti, La Rosa, Bonari, Palla. All.: Rosignoli Luca
PRATOVECCHIO: Barbagli, Tralci, Pasquini, Benucci, Ricci A. (77' Medina), Senesi, Cipriani Lu., Fossi (91' Goretti T.), Vangelisti, Ricci M. (85' Mugnaini), Ceruti. A disp.: Cheli, Tacconi, Cipriani La., Seghi, Catalano. All.: Laurenzi Andrea
ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto
RETI: 82' Senesi, 90' rig.Veliz Coccolo
NOTE: Ammoniti Guerra, Borneo, Camillucci, Sambu, Ricci A., Cipriani Lu..PIENZA: Pelliccione, Sadiki, Pinsuti, Guerra, Fanone, Borneo, Veliz Coccolo, Camillucci, Porcu, Provenzano, Sambu. A disp.: D'Apolito, Cossa, Bernetti, Gori, Kurtaj, La Rosa, Bonari, Esposito, Palla. All.: Fabio Parretti.
PRATOVECCHIO: Barbagli, Tralci, Pasquini, Benucci, Ricci A., Senesi, Cipriani Lu., Fossi, Vangelisti, Ricci M., Ceruti. A disp.: Cheli, Medina, Tacconi, Cipriani La., Mugnaini, Seghi, Catalano, Goretti T.. All.: Antonio Arcadio.
ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto coad. da Letizia Quartararo di Firenze e Vittorio Poggipolini di Empoli
RETI: 82′ Senesi, 90′ rig. Veliz Coccolo.
NOTE: Al 36′ Camillucci calcia alto un rigore.



Il Pratovecchio cerca punti salvezza in quel di Pienza, la formazione di mister Parretti vuole vincere per avvicinarsi alla zona play off. Entrambe a caccia dei 3 punti, ma nell'anticipo del sabato il match finisce in parità. Un pareggio giusto, nessuna delle due squadre ha nettamente prevalso, nessuna ha creato azioni davvero pericolose almeno fino agli ultimi cinque minuti di partita. Nel primo tempo regna l'equilibrio assoluto, forse leggermente meglio i locali che al minuto trentasei si procurano un calcio di rigore causato da Ceruti: sul dischetto si presenta Camillucci, ma il suo tiro finisce sopra la traversa. L'unica occasione della prima frazione per sbloccare il match il Pienza la spreca malamente. Nel secondo tempo partono forte gli ospiti che vanno vicinissimo al vantaggio al minuto cinquantacinque con Marco Ricci: il numero dieci entra in area di rigore, tira con il destro ma non è precisissimo e la palla termina fuori. La partita però non decolla fino ai minuti finali. All'ottantaquattresimo arriva il gol: grande azione di Niccolò Fossi che entra in area, salta l'uomo, la mette dietro per Senesi che da fuori area con una leggera deviazione insacca alle spalle di Pelliccione. Pratovecchio in vantaggio per 1-0. Mister Arcadio a questo punto toglie Marco Ricci, posiziona la sua difesa a cinque, inserendo Mugnaini a centrocampo e arretrando a centrale difensivo Vangelisti, tutto per difendere l'1-0. Ma il Pienza non molla la presa e spinto dai tifosi perviene al pareggio: al novantesimo l'arbitro assegna il secondo calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo di mano; stavolta sul dischetto si presenta Veliz che non sbaglia e porta i suoi in parità. Non c'è più tempo e la partita termina con il risultato finale di 1-1 tra Pienza e Pratovecchio. Partita su un buon campo in sintetico e con una cornice di pubblico calorosa, ma nessuno riesce a incamerare i tre punti. Alla fine dei conti però chi ha perso due punti è senza dubbio la squadra ospite che nonostante le assenze pesanti per infortunio a centrocampo di Conti e Corsetti ha dimostrato di poter far bene in trasferta sfiorando la vittoria. Il Pratovecchio rimane ultimo con dodici punti, il Pienza naviga a metà classifica con diciotto punti. Nel prossimo turno la squadra di mister Arcadio giocherà in casa con il Montagnano, mentre il Pienza andrà in trasferta sul campo dell'Alberoro.