RETI: Buzzanga, Pacifico, Boccarini, Cardu, Zuddas
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Poggi, Vallasi, Botticelli , Mariniello, Degli Innocenti, Rossini, Stianti, Pacifico, Campaioli, Buzzanca. A disp.: Subashi, Boccarini, Simoni, Galeota, Castellucci, Botticelli, Ulivieri, Galastri, Malaj, Paoli. All.: Leonardo Massai.
OLBIA: Uscidda, Zuddas, Sulis, Azzera, Cubeddu, Saba, Dessena, Murgia, Farina, Cardu, Mamia. A disp.: Golubenko, Cassitta, Zanetti, Marras, Mameli, Valerio, Bertini. All.: Giovanni Sanna.
ARBITRO:
RETI: 4' Cardu, 14' Buzzanga, 60' Pacifico, 63' rig. Zuddas, 70' Boccarini.
NOTE: espulso Poggi.
Un'altra conferma che la strada imboccata è quella giusta: l'Aquila Montevarchi piega l'Olbia di misura al termine di una gara molto movimentata e mantiene orientata verso l'alto la prua della nave prima della sosta e delle ultime due giornate della stagione regolare. La gara inizia subito in salita per la formazione aquilotta. Al 4' del primo tempo infatti su un cross dalla trequarti di campo, l'Olbia passa in vantaggio con un colpo di testa di Cardu che anticipa il centrale avversario e segna alla destra del portiere. Il Montevarchi non molla e dopo pochi minuti (14') pareggia grazie ad un tiro di Buzzanga che dall'interno dell'area di rigore fa partire un diagonale non forte ma preciso che si insacca nell'angolo basso alla sinistra di Uscidda. La partita è molto intensa e l'Olbia come sempre mostra tanta grinta nel suo gioco ma il Montevarchi ha comunque un leggero predominio territoriale. Finisce il primo tempo sul risultato di 1-1. Nel secondo la partita si fa molto più bella, con continui capovolgimenti di fronte; è su uno di questi che al 60' Galastri, subentrato a Botticelli, riesce a rubare un pallone sulla trequarti avversaria e serve Pacifico il quale non ci pensa due volte e dal limite dell'aerea di rigore lascia partire un gran tiro di collo pieno che trafigge Uscidda per la seconda volta. Secondo gol consecutivo per il centravanti locale. La partita sembra indirizzata sui binari giusti per il Montevarchi ma tre minuti dopo Farina entra in area di rigore rossoblù e Mariniello nel tentare di anticiparlo lo aggancia. Calcio di rigore per l'Olbia che viene trasformato con tiro centrale da Zuddas. Le due squadre non si accontentano del pareggio e giocano a viso aperto, ci prova nuovamente Pacifico con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d' angolo ma viene parato da Uscidda. Un minuto dopo Galastri scende sulla fascia riesce ad entrare in area di rigore dell'Olbia ma il tiro termina fuori. A dieci minuti dalla fine il Montevarchi ritorna in vantaggio con Boccarini che, subentrato dalla panchina piazza un tiro vincente di sinistro portando il risultato sul 3 a 2 per gli aquilotti. Ultimi minuti di fuoco, il Montevarchi rimane in dieci per l'espulsione di Poggi per doppia ammonizione ma riesce a respingere gli assalti finali dell'Olbia anche grazie ad un salvataggio di Mariniello sulla linea e ad una bella parata di Lapi. La partita termina con il risultato di 3 a 2 per i ragazzi di Mister Massai che consolidano ancora di più il quarto posto in classifica. Calciatorepiù: Lapi (Aquila Montevarchi).