RETI: Vitillo, Incorvaia, Incorvaia, Auricchio
PONTEDERA: Panfili, Zanatta, Lioci, Orlandini, Santini L., Russo, Paolieri, Santini S., Incorvaia, Vitillo, Auricchio. A disp.: Poltronieri, Calabrò, Freschi, Innocenti, Bicchierini, Hala, Maiello, Coviello. All.: Giuseppe Creanza.
CARRARESE: Maccheroni, Cucurnia, Centi, Frandi, Pergjoni, Biagi, Colombi, Bartoli, Di Pace, Tognoni, Nardini. A disp.: Bernardi, Ciampi, Poggi, Bassi, Bardacci, Alberti, Polenta. All.: Gabriele Galeotti.
ARBITRO: Abdulkadir di Empoli, coad. da Ingenito e Mantella.
RETI: 17' Auricchio, 26' Vitillo, 63', 70' Incorvaia.
Il Pontedera mette in mostra una ritrovata brillantezza in fase di gestione del pallone e vince senza mai rischiare la gara interna contro la Carrarese. Al 17' spazio per il primo gol della giornata: Maccheroni esce in presa alta sugli sviluppi di un cross, il suo intervento non è perfetto, Santerini raccoglie il pallone e serve ad Auricchio l'assist vincente. Al 26' sugli sviluppi di una bella manovra corale dei granata il pallone arriva a Incorvaia, la cui conclusione impatta in pieno la traversa; sulla ribattuta si avventa Vitillo che non perdona. Gli apuani si vedono pericolosamente nel finale di tempo, dopo un calcio piazzato Nardini si presenta davanti a Panfili che però gli sbarra benissimo la strada. Nella ripresa la gara resta nelle mani dei padroni di casa che trovano altre due volte la via del gol. Al 63' arriva il tris: i ragazzi di Creanza affondano sulla sinistra, Coviello arriva al tiro e impegna Maccheroni che respinge sui piedi di Incorvaia, il quale ha buon gioco nell'andare a segno. Al 70' un bel cross di Paolieri da destra spiove al centro dell'area apuana per il solito Incorvaia che realizza la personale doppietta. Nel finale poco da segnalare se non la perfetta gestione di energie e risultato, che non cambia più, da parte dei granata.
Calciatoripiù: Auricchio, Incorvaia (Pontedera).